L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Nuova veste online per la Patata di Bologna: viaggio smart nelle terre del tubero Dop

                      Il tubero tipico delle terre bolognesi è online con un nuovo sito dinamico e coinvolgente, che conduce l’utente alla scoperta dei territori, delle aziende e dell’antico sapere contadino che fanno di questo prodotto un’eccellenza agroalimentare italiana, la prima patata ad essersi fregiata della Dop. Patatadibologna.it è anche sui social ed è un sito in continua evoluzione, con l’obiettivo di rispondere sempre al meglio alle esigenze di un consumatore attento ed esplorativo, educando ed informando su una corretta e sana alimentazione fatta anche di eccellenze del territorio bolognese

                       

                      Dalla Redazione
                      La Patata di Bologna, il tubero tipico delle terre emiliane, che in questi areali ha sviluppato caratteristiche uniche che gli sono valse il riconoscimento della Denominazione di Origine Protetta, ha una nuova veste digitale. È online il nuovo sito Patatadibologna.it, una vetrina coinvolgente e interattiva che guida l’utente in un viaggio nel territorio dove cresce la pregiata patata Dop: un’eccellenza agroalimentare bolognese, come sottolinea il claim del Consorzio, “La bontà è di questa terra”.

                       

                      Patatadibologna.it è di facile utilizzo, smart e ricco d’informazioni utili per scoprire chi è la Primura, raccontata nel dettaglio anche attraverso le immagini dei suoi produttori e della passione del loro lavoro della terra. I contenuti sono subito accessibili e più fruibili in un’ottica mobile responsive. La home è in modalità “scroll”, organizzata e intuitiva per rendere il sito moderno e dinamico. Nel menù è possibile muoversi su diverse sezioni che guidano il consumatore nella scelta di un’alimentazione consapevole, sana e sostenibile.
                      Perché scegliere la Patata di Bologna Dop? Basta visitare la sezione “La Patata di Bologna” e trovare la carta d’identità con tutte le qualità e caratteristiche di un tubero d’eccellenza: la Primura. Tramite il menù a tendina è possibile entrare nel dettaglio e conoscere la sua tipicità che deriva da fattori naturali, storici e culturali nell’area “Buona come la sua terra”, ma non solo: anche “La Storia” e infine “La Coltivazione” trasmettono i valori della prima patata Dop in Italia, fatta di passione, di territorio e di saperi contadini che si tramandano da generazioni.
                      “Segui il bollino” approfondisce il significato di Dop, mentre il territorio da cui proviene e l’eccellenza della qualità garantita si trova nella sezione “Il Consorzio”, interessante per individuare “i numeri della qualità” fatti aziende agricole, di ettari coltivati e di tonnellate di patate prodotte.

                       

                      Le proprietà nutrizionali e la versatilità in cucina rendono la Patata di Bologna D.O.P. una grande potagonista della gastronomia e del gusto: nella sezione “Una Vip in cucina” il nuovo ricettario invita a seguire i consigli dei migliori Chef che hanno scelto come ingrediente la Primura.
                      Nel nuovo sito non manca il collegamento alle pagine social del marchio come Facebook e Instagram, costantemente aggiornati con live news e contenuti poliedrici di vario tipo come foto, video e contenuti testuali. Patatadibologna.it è in continua evoluzione con l’obiettivo di rispondere sempre al meglio alle esigenze di un consumatore attento ed esplorativo, educando ed informando su una corretta e sana alimentazione fatta anche di eccellenze del territorio bolognese.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine