L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Paolillo lancia a Berlino gli smoothie al finocchio. 100% al naturale

                      Quattro le referenze – finocchio semplice, finocchio e mela verde, finocchio e arancia e finocchio e carota – per un centrifugato di benessere adatto anche a chi segue una dieta ipocalorica. Sono le nuove bevande al naturale, prive di conservanti e di zuccheri aggiunti, messe a punto da Paolillo Srl, azienda campana leader nella produzione di finocchio, e saranno presentate in anteprima al pubblico di Fruit Logistica. L’azienda organizzerà degustazioni da bere allo stand B13 – Hall 4.2 dell’organizzazione di produttori APOC di Salerno

                       

                       di Carlotta Benini

                       

                      2017-01-23-photo-00000070

                      Le quattro bevande a base di finocchio che Paolillo porta in anteprima a Berlino a Fruit Logistica

                      Smoothie dal sapore gradevolmente aromatico che racchiudono tutte le preziose virtù del finocchio, con le sue proprietà depurative, antiossidanti e anti-aging. Sono la novità che sarà lanciata in anteprima a Fruit Logistica da Paolillo Srl, azienda di Eboli, in provincia di Salerno, specializzata nella produzione di finocchio fresco, tutto l’anno.

                       

                      L’azienda, che gestisce programmi stagionali nelle zone orticole più vocate d’Italia, sarà in fiera a Berlino dall’8 al 10 febbraio allo stand B13 – Hall 4.2 insieme all’organizzazione di produttori APOC di Salerno, di cui è socia.

                       

                      “Sarà l’occasione per fare assaggiare al pubblico e agli addetti ai lavori la nostra novità da bere. – esordisce Mariapia Paolillo, responsabile amministrativa dell’azienda – Si tratta di un estratto al finocchio disponibile in quattro referenze: finocchio semplice, finocchio e mela verde, finocchio e arancia e finocchio e carota. Ogni gusto è al naturale, al 100%, privo di conservanti e senza zuccheri aggiunti”.

                       

                      Il progetto è stato sviluppato insieme alla scuola SAFE dell’Università degli Studi della Basilicata, sede di Potenza, e all’azienda My Fair Srl. Con la stessa azienda Paolillo ha realizzato anche una linea campione di cosmetici biologici per il viso e per il corpo a base di finocchio, presentati a novembre scorso al nostro evento Fresh Retailer (leggi qui).

                       

                      paolillo-fr-3

                      Il “prezioso” bauletto selezione oro di finocchio Paolillo (copyright: Fm)

                      “Al momento abbiamo messo a punto quattro tipologie di smooothie (in bottiglie da 200 ml, ndr) che utilizziamo per eventi e degustazioni, non disponibili per la vendita. Se, dopo questa fase di test, ci sarà richiesta da parte del mercato, potremmo valutare di metterli in produzione e quindi in commercio”.

                       

                      Una bevanda rifrescante e gustosa, che regala un pieno di salute, grazie alle innumerevoli proprietà del finocchio, un toccasana per l’organismo. Gli smoothies Paolillo, infatti, dato il loro basso apporto zuccherino, sono adatti anche a chi segue una dieta ipocalorica. Allo stesso tempo, però, sono ricchi di vitamine, A e C, di sali minerali, che li rendono ideali come bevanda reintegrante naturale dopo l’attività fisica, e di composti biologicamente attivi che hanno proprietà disintossicanti, digestive ed equilibranti degli ormoni femminili. Lo confermano anche gli studi portati a termine dall’Università della Basilicata.

                       

                      “A Berlino il pubblico di Fruit Logistica potrà gustare i nostri drink preparati sul momento da un barman esperto, – conclude Mariapia Paolillo – oppure i nuovi smoothie nelle quattro referenze, che conservano la stessa freschezza e le stesse preziose proprietà del prodotto appena centrifugato”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine