L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Novamont presenta a Macfrut le nuove vaschette per l’ortofrutta

                      novamont
                      In esposizione alla fiera di Rimi ci saranno anche guanti, sacchi per frutta e verdura compostabili, oltre al telo per pacciamatura biodegradabile certificato Vinçotte “OK Biodegradable Soil” sull’intero manufatto finito e non soltanto sulla materia prima

                       

                      novamontSaranno presentate alla prossima edizione di Macfrut le nuove soluzioni biodegradabili e compostabili in Mater-Bi, realizzate da Novamont e destinate al settore agricolo. Tra le novità anticipate dal produttore di Novara specializzato in bioplastiche, c’è anche una vaschetta per ortofrutta realizzata interamente in Mater-Bi, dal rivestimento del cartoncino estruso fino al cling film che avvolge la vaschetta con la frutta, entrambi già certificati per l’idoneità al contatto alimentare e compostabili secondo la norma EN13432. Ma bisognerà aspettare il prossimo anno per vedere la vaschetta sugli scaffali dei supermercati. In esposizione alla fiera di Rimi ci saranno anche guanti, sacchi per frutta e verdura compostabili, oltre al telo per pacciamatura biodegradabile certificato Vinçotte “OK Biodegradable Soil” sull’intero manufatto finito e non soltanto sulla materia prima.

                       

                      L’azienda organizzerà inoltre tre incontri: il 23 settembre 2015, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, si terrà il convegno “Dalla filiera agricola integrata alle bioplastiche: il progetto Novamont e le interazioni con il territorio”. Il giorno dopo, dalle 15.30 alle 16.15 si affronterà il tema de “Le bioplastiche nel settore ortofrutta”. In chiusura, il 25 settembre, dalle 10.30 alle 11.15, è in programma il seminario “Le opportunità della nuova PAC per la bioeconomia”: si parlerà degli strumenti di finanziamento messi a disposizione dalle regioni per supportare l’utilizzo di applicazioni plastiche biodegradabili in agricoltura.