L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Frutta secca nei cambi di stagione? Nucis insegna perchè nei supermercati

                      Un nutrizionista sul punto vendita e una nuova comunicazione improntata sul claim ‘Fiorisce la voglia di Benessere’ sono gli ingredienti della nuova campagna promozionale realizzata da Nucis Italia, l’organizzazione che associa i principali produttori nazionali di frutta secca ed essiccata. In 700 punti vendita della GDO fino a fine aprile materiali informativi promuovono il consumo della frutta secca come integratore di importanti nutrienti, utilissimi nei cambi di stagione

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Nucis organizza 50 giornate di formazione presso altrettanti supermercati con un nutrizionista

                      Un’informazione completa e scientifica nel punto vendita, per dare la possibilità di fare scelte sostenibili e benefiche per la propria salute, a partire da quello che si mangia. Sono tematiche sempre più sentite dall’opinione pubblica e dai consumatori, che si sentono maggiormente rassicurati su ciò che acquistano, se il prodotto è accompagnato da campagne formative ed educative, oltreché meramente promozionali.
                      L’ultimo esempio in questo senso arriva da Nucis Italia, organizzazione che associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca ed essiccata (rappresentanza italiana di I.N.C. – International Nut and Dried Fruit Council Foundation), che lancia in 700 punti vendita della GDO l’iniziativa ‘Fiorisce la voglia di benessere’. Il claim invita al consumo di frutta secca ed essiccata come preziose fonti di vitamine e sali minerali, integratori naturali in grado di dare la giusta dose di energia e benessere nei cambi di stagione.

                       

                      Nei supermercati che aderiscono all’iniziativa, da metà marzo fino alla fine di aprile sono distribuiti materiali informativi ad hoc, colorati e in tema primavera’, che illustrano in dettaglio le proprietà benefiche di questi prodotti. Inoltre nel periodo della campagna sono in programma 50 giornate di formazione presso altrettanti supermercati, che vedranno presenti sul punto di vendita esperti nutrizionisti. A loro il compito di rispondere ai vari quesiti della clientela consumer, non solo sui benefici della frutta secca e disidratata, ma anche sulle sue proprietà e sul suo corretto utilizzo. I nutrizionisti saranno anche a disposizione per fornire una consulenza specialistica in tutti gli ambiti di loro competenza.

                       

                      Da anni Nucis è impegnata, sul territorio italiano, in progetti di educazione nutrizionali volti a informare sulle proprietà benefiche della frutta secca e favorirne il consumo quotidiano. La giusta quantità di frutta – stabilita attorno ai 30 grammi al giorno – abbinata alla dieta mediterranea, ha infatti effetti positivi sulla salute delle persone e ne aumenta il benessere.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine