L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      GiCap (Gruppo VéGé): facile l’e-commerce con il volantino interattivo

                      GiCap spa (Gruppo VéGé) dimostra che vendere online in Sicilia è possibile, sviluppando con successo una piattaforma a Messina e offrendo alla clientela – novità assoluta per la GDO italiana – un volantino interattivo. La soluzione è semplice ma efficace, facendo del tradizionale strumento promozionale una soluzione per avvicinare i consumatori alla spesa online. L’e-commerce non è solo per la Silicon Valley: ne è convinto Giorgio Santambrogio, ad del Gruppo VéGé, che loda Nino Capone, titolare di GiCap: “Un imprenditore con questa visione – afferma – è fantastico”

                       

                      di Massimiliano Lollis

                       

                      Una schermata del volantino interattivo da QuiConviene.it

                      Sorpresa: l’e-commerce va a gonfie vele in Sicilia e da oggi vede una novità semplice ma efficace: il primo volantino interattivo per la GDO in Italia. Commerciale GiCap spa, impresa siciliana socia del Gruppo VéGé con i marchi Qui Conviene e Sidis, che è stata la prima realtà della GDO in Sicilia e nell’Area 4 Nielsen ad aver attivato nel gennaio scorso una piattaforma di e-commerce per Messina e provincia, da pochi giorni ha lanciato un volantino interattivo che è possibile sfogliare da smartphone o pc e che semplifica la spesa online. 

                       

                      Realizzato in collaborazione con RisparmioSuper.itRestore e con il pieno sostegno di Gruppo VéGé, il volantino digitale interattivo è la versione 2.0 dello strumento promozionale tradizionale. Il procedimento è semplice: dopo essersi registrato sul sito, l’utente sfoglia il volantino – identico ad un normale volantino promozionale cartaceo, ma integrato nella piattaforma di e-commerce – clicca direttamente sul prodotto desiderato e l’articolo viene automaticamente aggiunto al carrello digitale del cliente. In modo semplice, intuitivo e veloce. Sul sito QuiConviene.it la spesa minima è di 40 euro, la consegna a domicilio ha un costo di 3,50 euro ed è gratuita se supera i 70 euro, mentre è anche possibile ritirare la spesa direttamente al punto vendita. 

                       

                      L’iniziativa è stata commentata da Giorgio Santambrogio, amministratore delegato Gruppo VéGé e presidente di ADM in un video postato sul suo profilo Twitter. Santambrogio ha lodato in particolare la “propensione all’innovazione” dell’imprenditore e titolare di GiCap Nino Capone che, afferma: “Ha aperto un’attività di e-commerce che sta andando divinamente, al servizio dei clienti, di tutta Messina e provincia, e tra poco andrà alla conquista della Sicilia intera”.  

                       

                      Il successo del servizio dimostrerebbe, secondo Santambrogio, che fare e-commerce è possibile, anche in Italia e in contesti che non hanno la fama di essere particolarmente tecnologici: “Non è vero – afferma – che le attività di e-commerce possono essere fatte solo nella Silicon Valley, da fighetti che si occupano di digital e social. Un imprenditore che ha questa visione – conclude – è fantastico”.

                       

                      Giorgio Santambrogio, ad del Gruppo VéGé e presidente di ADM

                      “Il servizio di spesa online è stato accolto con entusiasmo dai clienti, ottenendo nei primi due mesi di operatività risultati che superano le previsioni più ottimistiche” afferma Giovanni Capone, direttore vendite di Commerciale GiCap. “Tuttavia – continua – eravamo consapevoli di essere solo ai primi passi di un percorso, perciò da subito ci siamo messi al lavoro con Risparmiosuper.it, individuando come priorità la massima semplificazione del processo di acquisto. Direi che con il volantino digitale interattivo l’obiettivo è stato raggiunto in modo più che soddisfacente”.

                       

                      “È un progetto sul quale avevamo già lavorato lo scorso anno e finalmente abbiamo trovato un partner desideroso di sperimentare – dichiara Barbara Labate, CEO di RisparmioSuper/Restore – perciò chapeau a Commerciale GiCap, veri imprenditori che rischiano e innovano in questo settore.”

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine