L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Il Radicchio di Verona Igp protagonista al Pianura Festival fra saperi e sapori

                      radicchio-home
                      Il Consorzio che tutela e valorizza il prezioso e versatile ortaggio a foglia tipico del territorio scaligero è protagonista al Pianura Festival, una quattro giorni dedicata alle tradizioni agricole, gastronomiche e culturali del territorio di Minerbe (Vr). Sostiene in particolare il convegno “Radicchio di Verona Igp: l’Italia delle eccellenze” in programma lunedì 27 novembre presso il Palaminerbe: un incontro ricco di spunti stimolanti e di storie concrete, seguito da un interessante menù degustazione

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Minerbe (Vr) si fa portavoce di un viaggio alla scoperta di una terra e delle sue peculiarità in campo agricolo, enogastronomico e culturale con la seconda edizione del Pianura Festival, in programma dal 24 al 27 novembre 2017. Una quattro giorni dedicata alla promozione al territorio e dei suoi prodotti di eccellenza che vede protagonista il Radicchio di Verona Igp, al centro di un convegno in programma lunedì 27 novembre.

                       

                      Il Consorzio che tutela questo prezioso e versatile ortaggio sostiene infatti il convegno dal titolo “Radicchio di Verona Igp, l’Italia delle eccellenze”, in programma lunedì 27 novembre alle 18 al Palaminerbe di Minerbe (VR). Un’iniziativa che nasce con l’intento di favorire maggiore consapevolezza tra chi vive nel territorio e di esaltare il risultato di secoli di cultura e tradizioni, senza perdere di vista un concreto impegno innovativo per il futuro.

                       

                      Il convegno si apre alle 18 con i saluti del sindaco di Minerbe Andrea Girardi, a seguire introduce i lavori Cristiana Furiani, presidente del Consorzio di Tutela del Radicchio di Verona Igp. Seguono gli interventi di docenti universitari, delegati Slow Food e produttori bio. Si parlerà anche di alimentazione funzionale e delle proprietà nutraceutiche del radicchio e di altri ortaggi.

                       

                      A conclusione del convegno menù degustazione con interessanti proposte a base di prodotti tipici del territorio che vedono grande protagonista il Radicchio di Verona Igp.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine