Stati Uniti: sul mercato il primo prodotto a base di frutta fortificata
Con frutta fortificata si intende che al normale prodotto vengono aggiunte una serie di proprieta nutritive non naturalmente presenti nei frutti, nello specifico le vitamine B1, B6, D, E e K. A lanciare il prodotto surgelato è il marchio Raders farms della catena Inventure Food
La linea di frutta surgelata fortificata è stata creata grazie ad una tecnologia proprietaria e include i gusti Fragole e Mirtilli e Frutta Mista (fragole, mirtilli e e more) e è al momento disponibile nella zona frigo di mercati selezionai negli Stati Uniti ad un prezzo consigliato di 7,99 dollari per 21 once (pari a 5,9 euro per 600 g).
Della stessa catena fanno parte anche i succhi di frutta fresca Jamba. Questi si possono trovare confezionati nei supermercati ma vengono consumati soprattutto “al volo” nei mini-store dove vengono preparati sul momento. Costo minimo di un succo sono 5 euro.
Tutte le info: http://www.raderfarms.com/products




