L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Asia Fruit Logistica annulla le date del 2021 e dà appuntamento al 2022

                      Non c’è pace per le fiere. Anche Asia Fruit Logistica si vede costretta ad annullare le date del 2021 (dal 28 al 30 settembre) e dare appuntamento all’AsiaWorld-Expo di Hong Kong il 7-9 settembre 2022, mentre l’Asia Fruit Congress avrà luogo il 6 settembre 2022. Il motivo? Ovviamente la pandemia, che rende ancora difficoltosi i viaggi d’affari internazionali. L’Asiafruit Congress invece, previsto nella sessione di quest’anno, si terrà lo stesso, anche se in modalità online

                      Dalla Redazione

                      Asia Fruit Logistica

                      Asia Fruit Logistica posticipata a settembre 2022. Il motivo? La difficoltà nel compiere viaggi d’affari internazionali, che di fatto risultano ancora fortemente limitati. Di conseguenza, Asia Fruit Logistica ha deciso di posticipare la fiera che avrebbe dovuto tenersi dal 28 al 30 settembre 2021 al 7-9 settembre del 2022 all’AsiaWorld-Expo di Hong Kong. Più di 800 espositori e 12.000 visitatori da 70 paesi di tutto il mondo speravano di incontrarsi a Hong Kong.

                      È semplicemente impossibile promettere una fiera internazionale su larga scala in queste circostanze – fa sapere Karel Heijs, amministratore delegato di Global Produce Events GmbH (GPE), organizzatore di Asia Fruit Logistica -. Non possiamo promettere ai nostri espositori e visitatori qualcosa che quest’anno non possiamo garantire. Sappiamo tutti che è improbabile che le cose tornino alla normalità prima di settembre, ed è meglio che lo diciamo forte e chiaro e che lo diciamo subito”.

                      Asia Fruit Logistica è la principale fiera asiatica per il commercio internazionale di frutta e verdura fresca. Si svolge ogni settembre a Hong Kong da più di dieci anni. Nell’ultimo decennio, l’evento leader ha attirato molte migliaia di espositori e visitatori da tutto il mondo per una settimana di incontri d’affari e convention a Hong Kong.

                      Asiafruit Congress va online e si conferma a settembre 2021. “Asia Fruit Logistica riguarda anche lo scambio di idee commerciali e approfondimenti sul mercato della frutta e verdura fresca in Asia – sottolinea Heijs -. Quindi siamo molto lieti che Asiafruit Congress si svolga online questo settembre 2021. Offre tutti i grandi contenuti che si respirano ad Asia Fruit Logistica. E dà a tutti i nostri visitatori ed espositori la possibilità di connettersi facilmente e fare rete su una nuova grande piattaforma”.

                      Internet si presta a queste attività, per questo – spiega Chris White, moderatore di Asiafruit Congress, il principale evento congressuale asiatico a Hong Kong dal 1998 – all’interno di Fruitnet ospiteremo un evento globale online per due giorni il 28-29 settembre. Concentra l’attenzione del mondo sulle enormi opportunità per la frutta e la verdura fresca in Asia. Ed è la migliore preparazione per il momento in cui potremo di nuovo viaggiare tutti”.

                      Conto alla rovescia per il 2022. La GPE prevede anche di ospitare un evento di networking a Hong Kong questo settembre per celebrare Asia Fruit Logistica e iniziare il conto alla rovescia per il suo ritorno a settembre 2022. “Arriverà il momento – afferma Heijs – in cui tutti coloro che operano nel settore della frutta e verdura fresca globale si incontreranno di nuovo ad Asia Fruit Logistica a Hong Kong. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti i delegati del settore alla principale fiera di prodotti freschi dell’Asia”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine