L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Libretti a Cibus con i pomodori gran gusto per un consumo on the go

                      Libretti-pomodori-Cibus-2021

                      Libretti: pomodori premium in bicchiere a Cibus 2021

                      Gruppo Libretti, tra i leader in Sicilia nel comparto orticolo, è presente a Cibus 2021 con uno stand da 80 metri quadrati con tante novità, sia per il settore fresco che trasformato. Abbiamo incontrato il direttore generale Giuseppe Libretti, che ci ha illustrato sia le novità per quanto riguarda sughi pronti, passate e conserve a marchio Bottega di Sicilia, sia le nuove linee di pomodori gran gusto, anche in pratici bicchieri per un consumo on the go, disponibili tutto l’anno. Libretti: “Li abbiamo iniziati a consegnare a inizio estate a diversi gruppi distributivi italiani e hanno avuto un successo entusiasmante, sopra le aspettative”. Tra le novità c’è anche il pomodoro ciliegino secco

                      di Eugenio Felice

                      Libretti-Giuseppe-Bottega-di-Sicilia-Cibus-2021

                      Giuseppe Libretti presso lo stand a Cibus 2021

                      Tra i 500 nuovi prodotti presentati nel corso della ventesima edizione della fiera Cibus di Parma, in scena dal 31 agosto al 3 settembre 2021, ci sono anche quelli del Gruppo Libretti, realtà siciliana leader nel comparto orticolo, sia per il mercato fresco che trasformato. Presso lo stand da 80 metri quadrati nel padiglione 5, ci ha accolto il direttore generale Giuseppe Libretti, per presentarci le ultime novità, partendo, data l’anima industriale della fiera parmense, dai prodotti trasformati a marchio Bottega di Sicilia – Qualità Superiore. Cibus 2021 è la prima grande fiera europea del settore agroalimentare a ripartire in presenza, ma rigorosamente con Green Pass, dopo l’emergenza Covid-19.

                      Libretti-Cibus-2021-Bottega-di-Sicilia-Fm

                      Passate Bottega di Sicilia e pomodoro ciliegino secco tra le novità di Cibus 2021

                      La divisione trasformati è stata creata circa 10 anni fa per valorizzare i prodotti non idonei a essere venduti nel mercato del fresco o comunque eccedenti rispetto a quanto richiesto dal mercato del fresco. Pomodori in particolare. “Per questo abbiamo creato il brand Bottega di Sicilia, presente oggi in diverse insegne della grande distribuziona italiana ed estera”, ci dice Giuseppe Libretti. “Qui a Parma presentiamo la passata siciliana con ciliegino e la passata siciliana con datterino, anche con l’aggiunta di basilico, che vanno ad aggiungersi alle salse e conserve di pomodoro. C’è poi la novità delle confezioni da 200 grammi di pomodoro ciliegino secco 100% siciliano, da consumare come snack o per insaporire piatti gourmet”.

                      Libretti-pomodori-Cibus-2021

                      Libretti: pomodori premium in bicchiere a Cibus 2021

                      Cibus 2021 è anche l’occasione per presentare alcune novità per il settore fresco. “Abbiamo i bicchieri per un consumo on the go dei pomodorini“, ci spiega Giuseppe Libretti. “In realtà sono in commercio da inzio estate presso diverse insegne della GDO italiana e quindi possiamo dire che l‘accoglienza da parte del consumatore finale è stata entusiasmante, sopra le aspettative. Non è solo un’innovazione di formato, con i bicchieri di plastica 100% riciclabile inseriti in padelle con alveolo specifico, ma anche di prodotto, essendo una linea premium con elevate caratteristiche organolettiche. Si tratta di tre referenze da 250 grammi: un mix multicolor di datterino, una monoferenza di ciliegino rosso e una monoreferenza di datterino rosso”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine