L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Bontà di Stagione, “non semplici risotti freschi”. Due novità in Gdo

                      Euroverde Società Agricola amplia la linea dei risotti freschi a marchio Bontà di Stagione con due referenze sui banchi della Gdo da ottobre: il Risotto ai Funghi con Porcini, che si sposa perfettamente con la stagione autunno-inverno, e il Risotto allo Zafferano, realizzato in collaborazione con Zaffy. La linea, che ora conta sei referenze, spicca a scaffale grazie anche al packaging in cartone autoportante. “Le due novità di ottobre sono in testa alle classifiche di vendita rispetto agli altri risotti”, rivela Franco Rollè, responsabile commerciale di Euroverde. Tutta la linea si distingue per gli ingredienti, 100% freschi e naturali, e per la resa finale: pronti in soli tre minuti, i risotti Bontà di Stagione risultano come fatti in casa, da mani esperte

                      di Carlotta Benini

                      risotti Bontà di Stagione Euroverde

                      Riso rigorosamente made in Italy, velocità di preparazione (tre minuti nel forno a microonde o in padella), delicatezza di abbinamenti e capacità di soddisfare anche i palati più esigenti in ragione dell’utilizzo esclusivo di materie prime di altissima qualità, in linea con quella che da sempre è la filosofia dell’azienda. Ecco i punti di forza della linea di risotti freschi Bontà di Stagione, il brand premium di Euroverde Società Agricola che si propone di portare innovazione e novità nei banchi refrigerati della GDO, allo stesso tempo valorizzando la tradizione della migliore cucina italiana.

                      “Abbiamo lanciato le prime referenze negli ultimi mesi del 2019 (la presentazione ufficiale è avvenuto in occasione del nostro evento Fresh Retailer, ndr. Leggi qui), oggi i nostri risotti sono realizzati con ingredienti esclusivamente freschi, 100% naturali, e cucinati con il metodo della tradizione”, esordisce Franco Rollè, responsabile commerciale di Euroverde. Quindi prima si fa il soffritto, poi si aggiunge il brodo vegetale, poi il riso si cuoce direttamente in pentola, curandone attentamente la mantecatura: come se fosse preparato a casa, da mani esperte. “È un’evoluzione della linea – spiega Rollè -, che abbiamo messo a punto negli ultimi due anni in collaborazione con i nostri chef e di concerto con il nostro staff, nello specifico con il reparto tecnologico e con la direzione area zuppe e risotti”.

                      Venendo alla linea, oggi si compone di sei referenze, di cui due sono assolute novità, sui banchi della Gdo da ottobre: il Risotto ai Funghi con Porcini, che si sposa perfettamente con la stagione autunno-inverno, e il Risotto allo Zafferano, realizzato in collaborazione con Zaffy. Affiancheranno il Risotto agli Asparagi, il Risotto alla Zucca, il Risotto Carciofi e Radicchio e il Risotto all’Ortolana: tutte e sei le referenze sono proposte in versione monoporzione da 300 grammi e contengono solo riso 100% italiano, sono preparate senza l’uso di panna né di alcun tipo di conservante, addensante o aroma.

                      La linea spicca sui banchi refrigerati della Gdo grazie alla nuova confezione in cartone autoportante, che può essere esposta verticalmente sullo scaffale o posizionata in vasca. Un’operazione, quella del restyling del packaging, che si inserisce in un più ampio piano di rinnovamento dell’intera immagine aziendale e che ha coinvolto tutte le linee di prodotto.

                      “Siamo posizionati in tutta Italia, nelle principali insegne da Nord a Sud – conclude Rollè a proposito della distribuzione in Gdo -. La linea è stata fin da subito accolta positivamente sia dai buyer che dai consumatori. Le due novità di ottobre, il risotto ai funghi e quello allo zafferano, sono in testa alle classifiche di vendita rispetto agli altri risotti”.

                      Con sede ad Azzano Mella (Brescia) e aziende agricole afferenti che insieme coprono un totale di 200 ettari, Euroverde vanta una produzione annuale di piatti freschi pronti che supera i 20 milioni di porzioni, mentre la quarta gamma supera quota 50 milioni. I prodotti, sia a marchio Bontà di Stagione che private label, sono distribuiti in tutta Italia nelle principali catene della Gdo.

                      Copyright: Fruitbook Magazine