L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Italia Ortofrutta, Badursi nuovo presidente e una quota rosa nel Cda

                      Italia Ortofrutta Badursi

                      Andrea Badursi (in foto), 57 anni, lucano, attuale presidente della O.P. Asso Fruit Italia e vicepresidente vicario di Italia Ortofrutta dal 2015 è stato nominato presidente di Italia Ortofrutta Unione Nazionale. Ad eleggerlo, il nuovo Consiglio di Amministrazione formatosi il 13 giugno 2024 nel corso dell’assemblea annuale dei soci tenutasi a Roma presso l’hotel The Hive.

                      Nominati anche Marco Casalini e Luciano Caruso come vicepresidenti ed Emilio Ferrara come vicepresidente vicario. Giovanni Battista Petrocchi è presidente onorario e Vincenzo Falconi direttore.

                      Francesca Nadalini nel Cda

                      C’è anche una quota rosa nel rinnovato Consiglio di Amministrazione di Italia Ortofrutta, che oggi risulta così composto:

                      • Andrea Badursi – presidente
                      • Marco Casalini – vicepresidente
                      • Luciano Caruso – vicepresidente
                      • Emilio Ferrara – vicepresidente vicario
                      • Pierluigi Arata – consigliere
                      • Angelo Bevilacqua – consigliere
                      • Paolo Boretto – consigliere
                      • Fabio Ciaccia – consigliere
                      • Simone Dalla Valle – consigliere
                      • Giuseppe Di Silvestro – consigliere
                      • Pietro Fabbri – consigliere
                      • Antonio Francesco Fricano – consigliere
                      • Angelo Garofano – consigliere
                      • Michele Laporta – consigliere
                      • Romeo Maestri – consigliere
                      • Mario Migliarese – consigliere
                      • Francesca Nadalini – consigliere
                      • Remo Paterno – consigliere
                      • Gian Franco Siddu – consigliere
                      • Pietro Terzuoli – consigliere
                      • Gennaro Velardo – consigliere

                      Obiettivo fare aderire nuove OP

                      “Innanzitutto, ringrazio il consiglio e il presidente uscenti – dichiara Andrea Badursi -. Il mio impegno come nuovo presidente è quello di ascoltare e guidare le O.P. nella rappresentanza. Sono fermamente convinto, infatti, che sia necessario dare maggiore importanza alle eccellenze Made in Italy e che il valore dell’aggregazione, del quale mi faccio portavoce, sia lo strumento atto alla crescita delle O.P. nel mondo del sistema ortofrutticolo organizzato. L’obiettivo che mi prefisso e che mi auguro di poter raggiungere è quello di aumentare la visibilità dell’Unione Nazionale e far aderire in Italia Ortofrutta un numero di O.P. ancora maggiore, seppure la strada finora intrapresa abbia visto la crescita – già esponenziale – in termini numerici”.

                      Conclude il presidente uscente, Gennaro Velardo: “Ringrazio i consiglieri, i dipendenti di Italia Ortofrutta e il direttore Vincenzo Falconi, per l’impegno e la collaborazione, nell’interesse dell’Unione dal 2015 ad oggi. In questi anni le difficoltà non sono state poche, superate grazie allo spirito di unità che ci ha da sempre caratterizzati. Il nostro motto – Italia Ortofrutta, l’Unione che fa la forza– è in sintesi il nostro programma. L’aver aggregato il 50% del sistema organizzato è motivo di orgoglio, ma di sicuro non deve allentare la nostra attenzione sulle problematiche del mondo ortofrutticolo in generale e di quello aggregato in particolare. Un augurio al nuovo presidente, nella certezza che nella continuità del lavoro fino ad oggi, saprà interpretare al meglio il suo ruolo”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine