Asia Fruit Logistica, inizia il conto alla rovescia: ecco gli italiani in fiera
Manca una settimana alla nuova edizione di Asia Fruit Logistica, la principale fiera asiatica dedicata al settore ortofrutticolo fresco, che torna all’AsiaWorld-Expo di Hong Kong dal 4 al 6 settembre. Ecco quali sono i big italiani in fiera e tutte le novità della kermesse, che ospiterà oltre 750 espositori di alto livello provenienti da oltre 40 paesi
Dalla Redazione
È tutto pronto per la nuova edizione di Asia Fruit Logistica, la principale fiera asiatica dedicata al settore ortofrutticolo fresco, che torna all’AsiaWorld-Expo di Hong Kong dal 4 al 6 settembre prossimi con quella che promette di essere “l’edizione più grande e migliore di sempre”. La vendita dei biglietti online terminerà venerdì 30 agosto a mezzanotte (ora di Hong Kong).
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a una comunità così vivace di professionisti del settore dei prodotti freschi a livello mondiale – dichiara David Axiotis, amministratore delegato di Global Produce Events, ente organizzatore della manifestazione -. I nostri espositori e visitatori possono aspettarsi di incontrare acquirenti e fornitori leader da tutto il mondo e da ogni anello della supply chain. Acquisiranno preziose informazioni e apprenderanno le ultime tendenze da esperti del settore e leader di pensiero. E scopriranno una vasta gamma di nuovi prodotti, innovazioni all’avanguardia e tecnologie”.
In fiera sono attesi oltre 750 espositori di alto livello provenienti da oltre 40 paesi. I visitatori potranno scoprire tutte le novità del settore nei circa 28 padiglioni nazionali o regionali che esporranno un’ampia gamma di innovazioni, tra cui padiglioni per la prima volta provenienti da India, Indonesia, Tanzania e Kirghizistan.
La presenza italiana
L’Italia, come ogni anno, sarà ben rappresentata a Hong Kong, grazie alla presenza in fiera di alcune aziende leader del settore tra cui Apofruit, Alegra, Naturitalia, Melinda, Jingold, Oranfrizer, Origine, Rk Growers, B&B Frutta, F.lli Clementi, aziende delle tecnologie e del packaging, oltre ai due “poli” espositivi legati a CSO Italy e Italian Fruit Village.
L’Asiafruit Knowledge Centre
Promosso da Asiafruit Magazine, l’Asiafruit Knowledge Centre è il nuovissimo hub di contenuti all-in-one di Asia Fruit Logistica. Presenta tre palchi in tre giorni: Asiafruit Congress, Asiafruit Business Forum e Asiafruit Showcase. Ogni giorno dell’agenda è dedicato a un focus: il primo giorno (4 settembre) è dedicato al tema Consumers & Markets, il secondo giorno a Tech & Innovation e il terzo giorno a Logistics & Trade. Oltre 60 relatori di alto livello, provenienti da 20 paesi diversi, condivideranno approfondimenti nel nuovo hub, fra gli altri: David Marguleas, Ceo di Sun World, Mohammed Abbas, Coo di Fresh Del Monte, Jae Chun, vicepresidente e direttore generale per l’Asia-Pacifico di Driscoll. In questo spazio giovedì 5 settembre alle 14 saranno proclamati i vincitori degli Asia Fruit Awards, i premi principali dell’Asia per l’eccellenza dei prodotti freschi.
Gli altri eventi
Asiafruit Congress è il principale evento congressuale sui prodotti freschi in Asia, inizia con una tavola rotonda di alto livello sul panorama mutevole dei consumatori e della vendita al dettaglio in Asia. Il Logistics & Trade Day comprende una sessione dedicata all’esplorazione del futuro del commercio intra-asiatico, con approfondimenti strategici di alcuni protagonisti del settore. All’Asiafruit Business Forum gli esperti del settore presentano un ampio programma di casi di studio e workshop su argomenti specifici. L’Asiafruit Showcase è invece il palcoscenico in cui gli espositori di Asia Fruit Logistica presentano innovazioni di prodotti freschi per il successo aziendale in Asia.
Copyright: Fruitbook Magazine





