L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Vertical Farm: mirtilli next gen da AeroFarms e Hortifrut

                      AeroFarms, azienda statunitense tra i più grandi player al mondo nell’indoor vertical farming (fattorie verticali), e Hortifrut, azienda cilena tra i leader mondiali nella commercializzazione, distribuzione e produzione di frutti di bosco, hanno annunciano una partnership di ricerca e sviluppo volta a ottimizzare la produzione di mirtilli e piccoli frutti nelle vertical farm. Nello specifico, la partnership pluriennale è volta a identificare e ottimizzare le piante di mirtillo e piccoli frutti più adatte per le coltivazioni verticali indoor, permettendo ad entrambe le aziende di espandere ulteriormente le loro conoscenze nella coltivazione sostenibile. L’obiettivo? Commercializzare a livello mondiale la nuova generazione di mirtilli e frutti di bosco provenienti da vertical farm, dalla qualità e dal gusto superiore, rigorosamente privi di pesticidi

                      Dalla Redazione

                      AeroFarms: mirtilli in vertical farm

                      AeroFarms: mirtilli in vertical farm

                      AeroFarms, azienda statunitense leader nel vertical farming con sede a Newark, in New Jersey, e Hortifrut, azienda cilena tra i leader mondiali nella commercializzazione, distribuzione e produzione di piccoli frutti, hanno annunciato a fine marzo una partnership pluriennale volta a sviluppare e produrre “una nuova generazione” di mirtilli e frutti di bosco, di qualità superiore, negli ambienti chiusi e monitorati delle vertical farm.

                      Questa partnership di R&S è volta, nello specifico, a identificare e ottimizzare le piantine di mirtillo e di frutti di bosco ottimali per la loro coltivazione indoor. L’obiettivo della partnership è infatti quello di creare una nuova generazione di piante di mirtilli e frutti di bosco perfettamente adatte alla loro produzione nelle vertical farm. Non si tratta però solo di una sostenibilità in termini economici di resa, ma anche di qualità, sapore e successiva commercializzazione del prodotto per soddisfare in qualsiasi periodo dell’anno i clienti di tutto il mondo.

                      La prima fase della partnership è già in corso: nel corso di questa primavera, le prime piante di mirtillo arriveranno a Newark, New Jersey (USA), nella sede AeroFarms che vanta oltre 9.200 metri quadrati (100 mila piedi quadrati) di spazio dedicato al vertical farming. Mentre Hortifrut, attraverso il suo programma genetico, ha coltivato piantine di mirtillo “compatte”, ideali per la coltivazione in vertical farm, AeroFarms nel frattempo ha ottimizzato i suoi sistemi di coltivazione per la produzione di piccoli frutti.

                       

                      The future of berries is here: we are excited to announce our multi-year partnership with HortiFrut, a fellow B Lab and…

                      Pubblicato da AeroFarms su Martedì 30 marzo 2021

                       

                      “Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Hortifrut – ha affermato David Rosenberg, co-fondatore e amministratore delegato di AeroFarms -. Quando abbiamo iniziato a condividere la nostra missione e i nostri valori con Hortifrut, abbiamo trovato un profondo allineamento con i nostri obiettivi aziendali e le tecnologie agricole. L’esperienza di Hortifrut nella coltivazione delle piantine di piccoli frutti e nella produzione di mirtilli è insuperabile nel settore. Non vediamo l’ora di portare la nostra expertise nella coltivazione in ambiente controllato alla produzione commerciale di mirtilli. Il New Jersey ha una ricca storia per quanto riguarda i mirtilli, che risale al 1910, anno in cui per la prima volta iniziarono ad essere coltivati. Ora AeroFarms e Hortifrut saranno pionieri nel prossimo capitolo della produzione di mirtilli, coltivandoli sempre in New Jersey, ma questa volta in un ambiente completamente controllato”.

                      “Siamo felici di aver raggiunto questo accordo con un’azienda di successo e fiorente nel campo del vertical farming come AeroFarms – ha commentato Juan Ignacio Allende, ceo di Hortifrut -. Entrambe le squadre lavoreranno fianco a fianco, ognuna con il proprio know how e competenze, per coltivare ottimi mirtilli e piccoli frutti in vertical farm. Coltivazioni responsabili e sostenibili, per produrre frutti di alta qualità. Crediamo che questo sia solo l’inizio di una partnership di successo incentrata sulla coltivazione, la fornitura e la commercializzazione di migliori piccoli frutti, ogni giorno in tutto il mondo”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine