L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Agricola Lusia per la ricerca. Conferma il proprio sostegno a “Città della Speranza”

                      Agricola Lusia

                      Agricola Lusia

                      Agricola Lusia da molti anni è vicina a “Città della Speranza”, ed ha rinnovato il proprio impegno sostenendo il progetto “La ricerca è vita” che finanzierà i bandi di ricerca per i prossimi 3 anni. Alla base, la condivisione di valori e visione, ma anche impegno concreto e duraturo per supportare il lavoro dei ricercatori e aiutare i bambini colpiti da gravi malattie, guardando al futuro con più speranza. 

                      Fondazione Città della Speranza Onlus è nata nel 1994 con l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta contro le malattie pediatriche, in special modo quelle oncologiche e rare. Da allora la Fondazione si è impegnata nella cura e nell’assistenza ai bambini e alle loro famiglie, ha sovvenzionato centinaia di progetti scientifici e in diverse città ha realizzato cliniche, reparti di pronto soccorso pediatrico e intere strutture ospedaliere specificamente dedicate alle patologie infantili.

                      “Sostenere una realtà come questa è per noi un onore”, affermano da Agricola Lusia. “Il 7 marzo siamo stati invitati alla presentazione dei progetti di ricerca che sono stati finanziati con le donazioni principalmente di aziende, privati e grazie ai fondi raccolti dall’instancabile lavoro dei volontari”.

                      La serata si è svolta nella “torre” IRP, Istituto di Ricerca Pediatrica, il fiore all’occhiello della Fondazione, una struttura di 17.500 mq inaugurata nel 2012 e riconosciuta come centro di eccellenza a livello europeo, per la ricerca nell’ambito delle malattie infantili. Qui ogni giorno oltre 200 ricercatori portano avanti progetti innovativi che sono stati e saranno alla base di cure efficaci per i piccoli pazienti.

                      Sotto la guida del direttore scientifico, prof. Eugenio Baraldi, sono stati presentati solo alcuni dei numerosi bandi di ricerca anno 2024-2027, la bravura e la passione delle ricercatrici che hanno spiegato, in modo encomiabile, dettagliato ma allo stesso tempo comprensibile, i loro progetti hanno coinvolto e rapito tutta la platea che, emozionata, si è sentita parte di qualcosa di grande e importante.

                      Oltre a questo impegno, grazie anche alla preziosa collaborazione di alcuni partner della Gdo, Agricola Lusia si presta a sensibilizzare quante più persone possibili a questa nobile causa, realizzando packaging personalizzati “Città della Speranza”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine