L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Agromonte lancia Pargolosi: la prima salsa di datterino pensata per i bambini

                      Agromonte Pargolosi

                      Agromonte lancia sul mercato la nuova linea Pargolosi, la prima salsa di datterino pensata per bambini. Dolce, cremosa e preparata solo con datterini siciliani freschi e verdure selezionate biologiche, si propone come la salsa per la pasta e pomodoro: un binomio che piace sempre a tutti, soprattutto ai più piccoli, perché senza i fatidici “pezzi di pomodoro” spesso odiati dai più piccoli.

                      Co-leader in Italia nella produzione di salse pronte di pomodoro, l’azienda siciliana si è posta l’obiettivo di generare ulteriore valore nella categoria salse che dimostra negli ultimi anni una grande vivacità ed è quindi un importante driver di crescita per il mercato dei rossi.

                      Pargolosi di Agromonte sembra così conquistare grandi e piccini: piace ai genitori perché è fatta solo con materie prime biologiche, prima tra tutte il pomodoro datterino siciliano, raccolto in estate quando le proprietà organolettiche sono ottimali, lavorato dal fresco e trasformato in salsa entro poche ore dalla raccolta. A questa dolcissima varietà di pomodoro si aggiungono verdure selezionate come carota, cipolla e basilico, tutte rigorosamente di origine biologica e olio extra vergine di oliva biologico. La trasformazione del datterino segue un metodo di lavorazione naturale, senza coloranti, conservanti e senza concentrato di pomodoro, che permette di ottenere una salsa densa e ricca di sapore. Ai genitori servirà solo scaldarla e sarà pronta in un minuto. In più, ognuna delle due confezioni in vetro da 160g è pensata per due comode porzioni, così da consumarla in breve tempo, senza il rischio di essere sprecata. Infine, la salsa dei Pargolosi piace anche ai bambini perché è cremosa e senza pezzi, è dolce, consistente e con il suo colore rosso regala vivacità a tutti i piatti.

                      Non solo: la linea Pargolosi invita i bambini a entrare in un mondo fantastico dove conoscere una simpatica combriccola di amici pomodorini. Il protagonista, Pargo Jack, è sempre presente sul packaging e sull’etichetta della bottiglia di salsa. All’interno del packaging, invece, si trovano dei giochi divertenti che stimolano i bambini a interagire con i vari Pargolosi e collezionarli in forma di burattini. Inoltre, sul sito è possibile scaricare il Pargo-teatrino dove poter far prender vita ai vari personaggi e inventare delle divertenti storie.

                       La salsa di pomodoro di Agromonte Pargolosi vede nella lista degli ingredienti: pomodoro datterino biologico (93%), carota biologica (6,21%), olio extra vergine di oliva biologico, cipolla biologica (0,16%), basilico biologico (0,16%), sale, zucchero di canna biologico in confezione da due vasetti in vetro da 160g a testa per un prezzo al pubblico di 2,99 euro.

                      Copyright: Fruitbook Magazine