L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Al via la stagione di envy: +90% il raccolto della mela all’aroma di pera

                      Al via la commercializzazione della mela club envy, coltivata e commercializzata dai Consorzi altoatesini VOG e VIP. Grazie all’entrata in produzione dei nuovi impianti, la mela dolce all’aroma di pera vede un’aumento della produzione del 90%, pari a 7.600 tonnellate. Ottima la qualità e i calibri. Per la prima campagna consumer, la mela supersweet envy punta sulla purezza e trasparenza e si affida ai social con l’hashtag #nofilter e la collaborazione con un pool di influencer

                      Dalla Redazione

                      envy

                      C’è grande ottimismo per la stagione di vendita di envy, mela club coltivata e commercializzata dai Consorzi altoatesini VOG e VIP, che quest’anno per la prima volta si rivolgerà anche al consumatore finale, attraverso una campagna di comunicazione digital di grande impatto.

                      “Siamo soddisfatti sotto molti punti di vista, a partire naturalmente dalla qualità media di tutto il raccolto di quest’anno che si posiziona ad un livello molto alto – commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio VOG -. La frutta si contraddistingue per una buccia dal colore rosso brillante, un’aromaticità di grande intensità e un sapore dalla persistenza decisa, difficile da dimenticare”.

                      Commercializzata prevalentemente in Italia sia nel canale della GDO che in quello del dettaglio specializzato, la mela envy è apprezzata anche all’estero soprattutto in Scandinavia, in Germania e Spagna. Di proprietà della neozelandese T&G Global, il marchio identifica i frutti di qualità della varietà Scilate, incrocio varietale tra Gala e Braeburn e si colloca nel segmento delle mele supersweet.

                      Grazie all’entrata in produzione di nuovi impianti, i due consorzi altoatesini avranno a disposizione volumi decisamente superiori rispetto alla scorsa stagione, con un aumento complessivo del 90%, pari a circa 7.600 tonnellate. “Anche i calibri – continua Hölzl – sono ottimi: la campagna è iniziata nella seconda settimana di novembre e c’è stato da subito fermento, a conferma del crescente gradimento del prodotto. Contiamo di concludere la distribuzione verso la fine marzo o i primi giorni di aprile”.

                      envy

                      Klaus Hölzl, Consorzio Vog, e Benjamin Laimer, Consorzio Vip

                      Quest’anno, inoltre, la mela envy instaurerà per la prima volta un rapporto diretto con i consumatori attraverso un piano di attività molto dinamico, che vedrà il mondo digital protagonista principale con un unico filo conduttore, quello della “purezza”, simboleggiato dall’hashtag #nofilter.

                      “envy è una mela che non ha bisogno di filtri per essere apprezzata: è buona così com’è, bella sia dentro che fuori, basta assaggiarla per averne una prova – spiega Benjamin Laimer, responsabile marketing VIP -. Assaggia per credere è il claim della mela e il messaggio che vogliamo veicolare e per farlo lanceremo una campagna digital che siamo certi non passerà inosservata”.

                      Si parte con un canale Instagram @melaenvy costantemente aggiornato attraverso contenuti che interpreteranno il concetto di trasparenza, purezza e bontà della mela envy. All’insegna del concetto #nofilter l’utilizzo di banner scratch su una serie di siti internet e una collaborazione con un pool di influencer posizionato in sei differenti città, che produrranno post e stories originali per trasmettere ai loro followers la bontà e la purezza di questa mela unica.

                      “Il nostro piano di comunicazione accompagnerà la commercializzazione delle mele envy durante tutta la stagione fino alla fine – conclude Laimer –. Non mancheranno, naturalmente, attività all’interno dei punti vendita per sottolineare con forza le peculiarità di envy in quanto a croccantezza, profumi e dolcezza”.

                      Copyright: Frutibook Magazine