L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Aldi chiude l’anno a quota 138 store. Lombardia regione più strategica

                      Per Aldi si chiude un 2021 in forte crescita: sono 31 gli store inaugurati in Italia da inizio anno, per un totale di 138 negozi, comprensivi delle cinque nuove aperture in programma in questi giorni tra Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. “Prezzi bassi tutti i giorni” è l’impegno di Aldi verso le famiglie italiane, grazie al suo assortimento compatto e completo con la garanzia del Made in Italy. Circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita nasce infatti dalla collaborazione con fornitori italiani e regionali: una valorizzazione che si ritrova anche nelle 130 referenze tra frutta e verdura

                      Dalla Redazione 

                      Aldi, parte del Gruppo Aldi Süd, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, prosegue la sua espansione in Lombardia, che con un totale di 44 punti vendita conferma il suo primato in termini di espansione dell’azienda nel Nord Italia. Il gruppo apre infatti due nuovi store, a Brescia, in Via Giorgione 7, e a Caponago (MB), in Viale Monza, che portano a 14 il numero totale di punti vendita aperti nella regione solo nel corso di questo 2021 che sta volgendo al termine. Aldi continua il suo piano di sviluppo in Lombardia con un’offerta di qualità a prezzi accessibili, valorizzata da collaborazioni a lungo termine con realtà agricole italiane di eccellenza. Per entrambe queste nuove aperture, si tratta di nuove conferme del successo della formula di Aldi: per Brescia si tratta infatti del decimo negozio nella provincia (di cui 4 solo nell’ultimo anno), mentre sono 6 gli store ora attivi nel territorio di Monza-Brianza.

                      Se la Lombardia con 44 punti vendita è la regione più strategica per lo sviluppo di Aldi, anche l’Emilia Romagna si conferma come un territorio particolarmente fertile per l’espansione del gruppo, che qui apre in questi giorni due nuovi punti vendita, a Bibbiano (RE), in Via Barboiara 4, e a Castelfranco Emilia (MO), in Via I Carracci 1. Con 8 punti vendita inaugurati da inizio 2021, l’Emilia Romagna è così la seconda regione in termini di opening durante l’anno, subito dopo la Lombardia.

                      E poi c’è il Veneto al centro delle strategie di espansione di Aldi, regione dove il gruppo leader della Gdo ha il suo quartier generale e un polo logistico, a Oppeano (Vr). Oggi sono 34 i punti vendita dell’azienda in Veneto, compresa un’ulteriore nuova apertura in programma questi giorni, giovedì 23 dicembre, a Verona in Via Mameli 75, nel quartiere Borgo Trento.

                      Con i cinque nuovi opening salgono a quota 138 i punti vendita ALDI in Italia (31 aperti nel 2021), numero che conferma il piano di espansione nelle regioni del Nord, con l’obiettivo di portare nuovo impulso all’economia e all’occupazione. Le nuove aperture hanno infatti contribuito a creare numerose nuove opportunità lavorative: sono 736 i collaboratori oggi attivi sul territorio lombardo, divisi tra i punti vendita e il polo logistico di Landriano (PV) e 854 quelli attivi in Veneto, tra i negozi e il polo logistico di Oppeano, mentre in Emilia Romagna Aldi dà lavoro a 272 i collaboratori.

                      Con la garanzia del “Prezzo Aldi”, il discount è l’alleato perfetto che permette di riempire il carrello di valore per una spesa ricca di convenienza. “Prezzi bassi tutti i giorni” è l’impegno di Aldi verso le famiglie italiane, grazie al suo assortimento compatto e completo con la garanzia del Made in Italy. Circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita nasce dalla collaborazione con fornitori italiani e regionali: una valorizzazione che si ritrova nelle 130 referenze tra frutta e verdura e nelle oltre 30 marche esclusive, garanzia di prezzi convenienti senza alcuna rinuncia a bontà e gusto.

                      Copyright: Fruitbook Magazine