L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Aldi Italia al fianco di Airc a ottobre con il “Piatto della Ricerca”

                      Per il quarto anno consecutivo Aldi aderisce alla campagna #NastroRosaAIRC. Ottobre, infatti, è il mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno così dal 4 al 31 di ottobre, acquistando nei punti vendita Aldi una selezione di prodotti particolarmente salutari (melagrana, insalata e noci), i clienti potranno contribuire a sostenere AIRC – Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. Per ogni referenza venduta, infatti, Aldi donerà parte del ricavato a favore della ricerca sul tumore al seno

                      Dalla Redazione

                      Aldi

                      Aldi rinnova la propria adesione alla campagna Nastro Rosa di Airc per supportare la prevenzione e la ricerca scientifica, armi fondamentali nella lotta al cancro. Dal 4 al 31 ottobre, infatti, per ogni prodotto venduto aderente all’iniziativa “Il Piatto della Ricerca”, Aldi donerà 0,18 euro ad Airc per sostenere la ricerca scientifica sui tumori al seno. Tramite questa iniziativa Aldi vuole anche sensibilizzare la propria clientela sul tema dei tumori al seno e sulla centralità della ricerca scientifica per la cura di queste malattie e informare il consumatore sull’importanza di un’alimentazione sana e corretta per la prevenzione dei tumori.

                      L’iniziativa “Il Piatto della Ricerca” offre alla clientela di Aldi una selezione di prodotti salutari, con proprietà nutrizionali benefiche. I prodotti Aldi che aderiscono all’iniziativa sono la melagrana, ricca di antiossidanti e vitamina C, aiuta a riequilibrare il sistema ormonale grazie ai suoi fitoestrogeni e a ridurre i livelli di colesterolo, poi ancora l’insalata bio in busta da 125 g della linea Aldi Natura felice, e le noci bio in guscio, sempre della linea Aldi Natura felice. Tutti questi prodotti sono coltivati in Italia e, grazie a proprietà nutrizionali virtuose, contribuiscono ad apportare benefici per la salute e aiutano a prevenire malattie come quelle cardiovascolari e tumorali.

                      “La prevenzione e la ricerca sono strumenti fondamentali nella lotta contro il cancro. Per questo siamo lieti di continuare la nostra partnership con Airc per il quarto anno consecutivo in occasione della campagna ‘Nastro Rosa’. Come azienda, collaboriamo a informare il consumatore sull’importanza della prevenzione che passa anche da un’alimentazione equilibrata e da uno stile di vita sano” ha dichiarato Michael Gscheidlinger, country managing director Aldi Italia.

                      Frutta e verdura sono una parte fondamentale della nostra dieta: dovrebbero essere infatti almeno cinque le porzioni al giorno, idealmente tre porzioni di verdura e due di frutta, per avere un’alimentazione salutare ed equilibrata. Il consumo giornaliero di frutta e verdura, associato a uno stile di vita sano, consente di ridurre i rischi di contrarre malattie tumorali e coronariche. 

                      Copyright: Fruitbook Magazine