L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Aldi Italia sbarca sui social e dà parola ai giovani clienti italiani nel mondo

                      #TiParloDiALDI: con questo hashtag il discounter tedesco si presenta ufficialmente anche al pubblico dei web lovers italiani, che ne mese di febbraio potranno scoprire un nuovo modello di spesa anche nella realtà. Scatta infatti l’ora X per l’apertura del primo punto vendita nel nostro Paese, a Castellanza, in provincia di Varese: la preview, a numero chiuso, è in programma il 15 febbraio. Intanto Aldi Italia sceglie Facebook per comunicare con i suoi nuovi clienti e YouTube per dare voce ai numerosi italiani sparsi nel mondo, che prima dei propri connazionali hanno potuto scoprire i vantaggi offerti da una delle insegne leader del canale discount. In poche parole, cibo sano e di qualità – freschi e freschissimi in testa – a un ottimo prezzo

                       

                      Dalla Redazione

                       


                      Scatta il countdown per l’apertura del primo punto vendita di Aldi Italia. La prima inaugurazione che dà il là ufficiale all’espansione del colosso tedesco della distribuzione nel nostro Paese è in provincia di Varese, a Castellanza, dove il 15 febbraio prossimo l’azienda terrà una preview riservata alla stampa e agli addetti ai lavori. All’evento, a numero chiuso, parteciperanno Michael Veiser, group managing director, Michael Postinghel, managing director, Carlo Fallico, country coordinator buying, e Paola Polesel, marketing and communication director. Insieme a loro – comunica il gruppo – ci sarà anche uno special guest a sorpresa, voci non confermate parlano del cuoco Alessandro Borghese.

                       

                      Quello di Aldi è un nuovo modello di spesa, che coniuga qualità e salubrità del cibo, alla massima convenienza. Lo promette il gruppo al popolo dei web lovers italiani, che già a migliaia affollano la nuova pagina ufficiale di Facebook, aperta il 1° febbraio. Aldi Italia è sbarcato sui social privilegiando per questo debutto due canali: quello di Mark Zuckerberg, appunto, e YouTube, dove è stato lanciato in questi giorni un format che dà voce ai giovani clienti italiani sparsi nel mondo. Loro, prima dei propri connazionali, hanno potuto scoprire i vantaggi del discounter tedesco e lo raccontano attraverso brevi video in stile self-made.

                       

                      #TiParloDiALDI si chiama il format, Aldi Italia lo spiega così sul nuovo canale YouTube: “I nostri negozi stanno per aprire anche in Italia, ma esistono già in molti Paesi del mondo. Crediamo fortemente nei nostri valori e nell’importanza della fiducia dei nostri clienti. Per questo motivo, vogliamo che a parlarti di Aldi in Italia siano proprio i clienti italiani che già ci conoscono: quelli che abitano all’estero e fanno sempre la spesa da noi. Clienti affezionati e veri, persone come te, che vogliono raccontarti con entusiasmo la loro esperienza nei negozi Aldi e i motivi per cui sceglierci. Guarda tutti i video e scopri la convenienza e la qualità di Aldi”.

                       

                      Andrea da Londra, Tatiana da Zurigo, Matilde da Monaco, Gianni da Budapest, Valentina da Vienna, Marco da Sydney, Andrea da New York: ognuno di loro racconta l’esclusività dell’offerta di Aldi, con un riferimento particolare ai prodotti alimentari e soprattutto ai freschi e freschissimi. “Non avete idea di quanto sia difficile mangiare sano in questa città. – dice Valentina da Vienna, nel primo video lanciato anche sulla pagina Facebook – Per fortuna c’è Aldi, dove posso trovare pesce, frutta e verdura ad un prezzo conveniente“. Andrea invece è un calciatore, vive a New York grazie a una borsa di studio e segue una dieta “ferrea”, priva di glutine. Da Aldi, dice, può trovare prodotti di qualità, funzionali e free from, “senza dover spendere una fortuna”.

                       

                      Attraverso la tecnica del video story telling – fresca, giovane, efficace – il messaggio che il gruppo vuole lanciare sui social è semplice: “cibo sano e di qualità a un ottimo prezzo”. Provare per credere. Appuntamento, a questo punto, al prossimo 15 febbraio per vedere come l’offerta di Aldi saprà differenziarsi rispetto agli altri player distributivi che operano in Italia.

                       

                      Copyright: Fruitboook Magazine