L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      “Aldi Lovers”, la rubrica per gli aspiranti food blogger della community di Aldi

                      Aldi Italia invita la sua social community e i suoi clienti affezionati a cimentarsi ai fornelli scegliendo un ingrediente del mese e inviando le ricette e le foto dei propri piatti alla pagina Instagram dell’insegna. Ogni mese le tre preparazioni migliori vengono pubblicate nella nuova rubrica Aldi Lovers, inviata a decine di migliaia di iscritti. A novembre è protagonista il radicchio, con i tre piatti selezionati degli aspiranti chef… food blogger per un giorno

                      di Carlotta Benini

                      Aldi Lovers

                      Novembre sta volgendo al termine, arrivano i primi freddi e sulle tavole degli italiani diventa grande protagonista il radicchio, ingrediente principe per primi piatti e risotti, ma anche per contorni, secondi e altre ricette gourmet. Un ortaggio a foglia che è un vero e proprio superfood, per le sue caratteristiche nutrizionali e gli apporti benefici per l’organismo, che ha ispirato anche gli Aldi Lovers nella preparazione delle ricette del mese. Stiamo parlando della social community di Aldi Italia, che ha dedicato ai suoi follower e ai suoi clienti affezionati una rubrica dove vengono selezionate ogni volta le tre migliori preparazioni realizzate dagli utenti con l’ingrediente del mese, pubblicate poi nella newsletter che il gruppo invia a decine di migliaia di iscritti.

                      Aldi LoversCome si fa a partecipare all’iniziativa? È molto semplice: intanto bisogna seguire le pagine social di Aldi Italia, dove ogni mese viene lanciato un sondaggio per scegliere l’ingrediente che sarà protagonista nelle cucine degli chef per passione. Quindi bisogna essere iscritti alla newsletter del gruppo, che è anche l’occasione per ricevere periodicamente informazioni sui prodotti e le linee private label del gruppo, nonché offerte profilate. Quindi gli Aldi Lovers che si sono cimentati ai fornelli possono fotografare il loro piatto meglio riuscito e inviarlo in direct alla pagina Instagram dell’insegna, che ogni mese seleziona le tre preparazioni migliori.  Insieme alle foto del piatto, gli utenti devono infatti indicare anche gli ingredienti e la procedura di preparazione.

                      Le tre migliori ricette del mese diventano quindi protagoniste della nella newsletter dedicata, “fatta con solo contenuti 100% Aldi Lovers”, precisa l’azienda, che provvede a contattare privatamente gli utenti selezionati prima della pubblicazione. Utenti che, in questo modo, diventano food blogger per un giorno e… chissà, magari possono mettere a frutto questi primi approcci da influencer.

                      Ecco allora che i protagonsiti della newsletter di novembre sono i Cannelloni al forno di @luca_pd_74, la Pasta al radicchio di @isalforno75 e il Radicchio al forno di @luciarossilove. Ogni Aldi Lovers propone anche un consiglio su come cucinare al meglio ogni piatto.

                      Oltre ad essere protagonisti della newsletter, è previsto un premio per i piatti del mese? “Aldi Lovers nasce dall’idea di voler condividere con tutta la community la passione in cucina e non solo – rivela l’azienda ai suoi follower -. Sicuramente più avanti ci sarà la possibilità di condividere con tutti voi anche un fantastico omaggio”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine