L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Aldi: melagrane, mele e uva fra i “prodotti rosa” della ricerca

                      Dal 2 al 29 ottobre, Aldi sostiene la ricerca scientifica sui tumori al seno di Fondazione AIRC e ricorda che la prevenzione passa anche da un’alimentazione sana. Per ogni prodotto venduto aderente all’iniziativa e contraddistinto dalla confezione rosa, Aldi donerà parte del ricavato ad AIRC. Protagonisti dell’iniziativa melagrane, mele, uva bianca senza semi, farro 100% italiano e rose Fairtrade

                      Dalla Redazione

                      Aldi Airc Ricerca cancro

                      Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, rinnova per il sesto anno consecutivo il proprio impegno per la ricerca e la prevenzione dei tumori al fianco di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, partecipando all’edizione 2023 della campagna contro il tumore al seno simboleggiata dal “Nastro Rosa”.

                      Dal 2 al 29 ottobre, in tutti i punti vendita Aldi in Italia, sarà possibile riempire il proprio carrello di benessere, per sé stessi e per gli altri, acquistando “I prodotti ROSA della ricerca”. Per ogni acquisto di melagrane, mele Sinfonia, uva bianca senza semi, rose Fairtrade e di farro della linea “I Colori del Sapore”, riconoscibili per il logo AIRC e la confezione rosa, Aldi donerà un contributo di 0,20 euro a favore di AIRC. L’acquisto di questi prodotti non solo permetterà ai clienti di godere di prelibatezze di alta qualità, ma contribuirà anche al sostegno della ricerca scientifica contro i tumori al seno.

                      “Sosteniamo Fondazione AIRC fin dal nostro ingresso in Italia e siamo orgogliosi di essere al suo fianco per il sesto anno consecutivo per supportare una campagna importante come ‘Nastro Rosa’. Siamo consapevoli dell’importanza della prevenzione e della ricerca nella lotta contro i tumori al seno e del ruolo svolto da un’alimentazione equilibrata e da uno stile di vita sano, per questo ci impegniamo a informare e sensibilizzare il consumatore sull’importanza della prevenzione attraverso iniziative e campagne di valore” ha dichiarato Michael Gscheidlinger, country managing director Aldi Italia.

                      La partnership di lunga durata tra Aldi Italia e AIRC evidenzia l’impegno dell’azienda nel portare valore alle comunità locali attraverso iniziative significative e progetti che promuovono la salute e il benessere. Aldi crede fermamente che una dieta equilibrata e comportamenti salutari consentano di ridurre le probabilità di sviluppare malattie tumorali. Per questa edizione della campagna sono stati selezionati prodotti come melagrane, mele Sinfonia, uva bianca senza semi e farro 100% italiano, considerati alimenti virtuosi, ricchi di antiossidanti, vitamine e fibre, e le rose certificate Fairtrade, un gesto simbolico di affetto che sostiene in modo significativo le comunità agricole e il pianeta stesso.

                      L’iniziativa “I prodotti ROSA della ricerca” rientra nel più ampio programma di Aldi “Oggi per domani”, che stabilisce i princìpi e le azioni dell’azienda volte a garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro. Per Aldi “responsabilità” è anche sinonimo di offerta di contributi positivi alla società, attraverso le proprie competenze e le proprie risorse. Dal suo ingresso in Italia l’azienda è al fianco di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro per sottolineare l’importanza della prevenzione e della ricerca scientifica.

                      Copyright: Fruitbook Magazine