L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Aldi retailer con gli stipendi più alti in Uk: la campagna OOO

                      Aldi nel Regno Unito si impegna a essere il supermercato con il salario orario più alto: lo comunica l’azienda in una simpatica campagna out of home che promuove il valore delle risorse umane e l’importanza di un’equa retribuzione per i dipendenti

                      Dalla Redazione

                      Aldi UK ha lanciato una campagna out of home che non passa inosservata per le strade del Regno Unito, incentrata sul valore delle risorse umane. Volta ad aumentare la brand awareness nei confronti dell’insegna, la campagna di affissioni al contempo promuove il reclutamento di nuove risorse. L’advertising, firmato dall’agenzia creativa McCann Manchester, mostra una gigantesca pagnotta di pane che fuoriesce – letteralmente – da un cartellone pubblicitario, con lo slogan “Ottieni un aumento adeguato”, come riporta Little Black Book.

                      L’Adv fa parte di una più ampia campagna cross-channel progettata da McCann, ripresa anche sui social, che utilizza giochi di parole legati al cibo e al denaro per veicolare messaggi sugli aumenti di stipendio. A partire dal1° luglio, infatti, Aldi Uk ha aumentato lo stipendio dei propri dipendenti di 40 penny all’ora, portandolo a un minimo di 11,4 sterline all’ora. Il gruppo ha affermato che la serie di aumenti salariali attivati negli ultimi mesi fanno sì che personale guadagni oggi circa il 13% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, come riporta Stv News.

                      “Allo stesso modo in cui promettiamo ai clienti Aldi che offriremo sempre per i generi alimentari i prezzi più bassi in Gran Bretagna, ci impegniamo a essere il supermercato con il salario più alto per i dipendenti – commenta Kelly Stokes, direttrice delle risorse umane di Aldi, a proposito della nuova campagna OOO -. Volevamo mostrare, ancora una volta, come Aldi si impegni a ricompensare equamente i suoi collaboratori per il loro duro lavoro, in un modo giocoso, con il linguaggio notoriamente ‘sfacciato’ che caratterizza la comunicazione dell’insegna e che fa fermare le persone, ascoltare e ridere lungo la strada”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine