L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Aldi Uk apre un nuovo store “green” che punta sullo sfuso e il riciclo

                      aldi uk

                      Aldi UK ha aperto a Royal Leamington Spa (UK) un nuovo punto vendita “green” progettato per ridurre la propria impronta di carbonio grazie all’utilizzo di fibra di legno per isolare la struttura e la costruzione di un tetto parzialmente “verde”“. Il nuovo punto vendita Aldi dispone anche di pannelli solari, frigoriferi con le porte e i punti di ricarica per i veicoli elettrici sempre in un’ottica di maggiore sostenibilità.

                      All’interno, Aldi ha predisposto un punto di raccolta per quei rifiuti “difficilmente riciclabili” che i servizi locali non raccolgono, come ad esempio le confezioni di medicinali, le batterie, le plastiche morbide e le confezioni di cosmetici. A questo si aggiunge un punto di riciclaggio per le cialde di caffé: si tratta del primo store in Uk che offre questo servizio.

                      Inoltre, all’interno del nuovo punto vendita Aldi “eco-store” è presente anche un’area per il rifornimento di frutta secca e caffè venduti sfusi, in modo tale che i clienti possano riempire i propri contenitori o di utilizzare gratuitamente sacchetti in carta certificati FSC. Questa iniziativa fa seguito alla sperimentazione di una corsia di rifornimento presso il negozio Aldi di Ulverston lanciata lo scorso anno.

                      Secondo Aldi, il design dell’edificio riduce il fabbisogno energetico complessivo del 57% rispetto a un negozio tradizionale. “Oggi più che mai dobbiamo fare la nostra parte per l’ambiente e questo negozio ci offre la possibilità di esplorare facilmente nuove iniziative all’interno del punto vendita e progetti di negozi a basse emissioni di carbonio – dichiara Giles Hurley, ceo di Aldi UK & Ireland -. Siamo impegnati a ridurre il nostro impatto ambientale in ogni modo possibile e continuiamo a esplorare nuove iniziative. La cosa migliore è che molti dei cambiamenti apportati a questo negozio – che si tratti di iniziative di risparmio energetico o di vendere prodotti sfusi, senza imballaggi – potrebbero permetterci di far risparmiare ancora di più i nostri clienti”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine