L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Apofruit, novità su mele e kiwi ad Asia Fruit Logistica 2023

                      Apofruit

                      Si rinnova anche quest’anno l’ormai tradizionale presenza di Apofruit ad Asia Fruit Logistica (Hong Kong, 6 – 8 settembre 2023), il principale salone internazionale dell’ortofrutta di tutto il continente asiatico, che vedrà esporre oltre 700 grandi player del settore, provenienti da 42 Paesi del mondo.

                      “La partecipazione della cooperativa ad Asia Fruit Logistica – spiega Romina Kamel dell’ufficio commerciale per l’Oltremare di Apofruit – è un appuntamento consolidato e strategico. Basti pensare che, per quanto riguarda l’export di Apofruit, il continente asiatico rappresenta da solo una quota pari al 10%. L’edizione 2023 sarà quindi un’occasione per consolidare i rapporti con clienti provenienti da Paesi dove abbiamo già aperto canali commerciali da diverso tempo, come Taiwan e la stessa Hong Kong, ma anche per rafforzare la presenza in realtà come l’India, la Cina e in un mercato emergente e molto dinamico con il Vietnam”.

                      A proposito di novità, saranno principalmente due le referenze che Apofruit proporrà, in differenti declinazioni, ai mercati asiatici: le mele e i kiwi. Tra le prime, nello specifico, saranno assolute protagoniste Candine, l’innovativa mela della varietà Regal You che si sta dimostrando molto apprezzata anche sulle piazze del lontano Oriente, e un’altra rossa dal cuore succoso e croccante come Modi. Non mancheranno pure altre tipologie sempre molto richieste, come Pink Lady e Joya. Pure per l’actinidia ci saranno proposte altamente innovative, accanto al classico kiwi Hayward, commercializzato anche nella linea “Solemio Italia”, linea di alta qualità appositamente studiata da Apofruit per i mercati del Far East.

                      “Il mercato asiatico – conclude Kamel – ha ancora tantissime potenzialità e Apofruit, come sempre, presenterà il meglio del made in Italy ortofrutticolo”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine