L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Asia Fruit Logistica: l’edizione 2020 si trasferisce a Singapore

                      Asia Fruit Logistica, la più importante fiera asiatica del settore, si terrà dal 16 al 18 settembre 2020 con un’importante novità rispetto alle scorse edizioni: l’organizzatore Global Produce Events ha deciso di trasferirla a Singapore causa della situazione di incertezza politica ad Hong Kong. “Singapore – ha spiegato Will Wollbold, direttore commerciale di Asia Fruit Logistica – è molto ben posizionata nel sud-est asiatico e crea ulteriori eccellenti opportunità di business per i nostri clienti della regione”. Dopo l’edizione di Singapore del 2020, Global Produce Events esaminerà le condizioni di mercato e valuterà la risposta ad Asia Fruit Logistica, prima di prendere una decisione sul luogo delle prossime edizioni

                      Dalla Redazione

                      Asia Fruit Logistica

                      Asia Fruit Logistica, la principale fiera asiatica di frutta e verdura fresca, dalla tradizionale sede di Hong Kong si trasferirà a Singapore per l’edizione 2020. Asia Fruit Logistica 2020 si svolgerà così dal 16 al 18 settembre al Singapore EXPO, un centro espositivo di livello mondiale vicino all’aeroporto Changi di Singapore, con Asiafruit Congress che si terrà il 15 settembre presso l’ala Max Atria.

                      A settembre, sul sito della manifestazione, si poteva leggere l’annuncio delle nuove date dell’edizione 2020, prevista ad Hong Kong dal 23 al 25 settembre all’AsiaWorld-Expo, con l’Asiafruit Congress previsto per il 22 settembre. L’organizzatore Global Produce Events (GPE) ha però deciso di spostare la fiera a Singapore a causa del reiterarsi della manifestazioni ad Hong Kong e la conseguente incertezza nella città. Il GPE ha quindi scelto Singapore come location perché è un centro e uno snodo commerciale chiave in Asia, che offre connettività globale, efficienza aziendale e accesso a frutta e verdura fresca da tutto il mondo.

                      Asia Fruit Logistica

                      “Sullo sfondo della continua instabilità di Hong Kong, dobbiamo prenderci cura degli interessi e delle preoccupazioni degli espositori e dei visitatori, che naturalmente si aspettano chiarezza e prevedibilità per fare piani per il 2020″, ha spiegato Will Wollbold, direttore commerciale di Asia Fruit Logistica. “Siamo entusiasti di portare la manifestazione a Singapore il prossimo anno. Singapore offre un ambiente commerciale vivace e innovativo, e ha una comprovata esperienza nell’organizzazione di eventi di qualità. Singapore – prosegue Wollbold – è molto ben posizionata nel sud-est asiatico e crea ulteriori eccellenti opportunità di business per i nostri clienti della regione”.

                      Con lo slot 16-18 settembre 2020, ci siamo assicurati date all’EXPO di Singapore molto simili alle consuete date di Asia Fruit Logistica e che riteniamo saranno più convenienti per i nostri numerosi espositori e visitatori provenienti da tutta l’Asia e dal resto del mondo”, ha concluso Wollbold. Dopo l’edizione di Singapore del 2020, GPE esaminerà le condizioni di mercato e valuterà la risposta, prima di prendere una decisione sul luogo delle prossime edizioni. Più di 12.000 professionisti provenienti da oltre 70 paesi di tutto il mondo hanno colto l’occasione per incontrarsi e fare affari con oltre 800 espositori provenienti da più di 40 paesi diversi ad Asia Fruit Logistica 2019, che si è svolta dal 4 al 6 settembre a Hong Kong.

                      Copyright: Fruitbook Magazine