L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Asia Fruit Logistica si sposta a Bangkok: appuntamento dal 2 al 4 novembre

                      Asia Fruit Logistica, la fiera internazionale numero uno in Asia per il settore ortofrutticolo, celebra il suo 15esimo anniversario con un ritorno alle origini: l’edizione 2022 si terrà infatti a Bangkok, in Thailandia, dove è nata la manifestazione nel 2007. Appuntamento non più a settembre, ma a novembre, dal 2 al 4, al Queen Sirikit National Convention Center. In fiera sono attesi 800 espositori e 12 mila visitatori da tutto il mondo. Ingresso senza quarantena per i visitatori internazionali: secondo il programma tailandese Test and Go i viaggiatori completamente vaccinati possono accedere al paese e ad Asia Fruit Logistica in modo facile e conveniente

                      Dalla Redazione

                      Asia Fruit Logistica Bangkok

                      Il Queen Sirikit National Convention Center di Bangkok

                      Asia Fruit Logistica ha scelto la Tailandia per la sua edizione 2022 e dalla sua tradizionale sede di Hong Kong si trasferisce a Bangkok, dove si svolgerà dal 2 al 4 novembre 2022 presso il Queen Sirikit National Convention Center (QSNCC). Cambio location e cambio data dunque,  rispetto a quanto annunciato in precedenza, secondo cui la fiera si sarebbe svolta regolarmente a Hong Kong dal 7 al 9 settembre. Il centro espositivo di livello mondiale di Bangkok ha ospitato la prima edizione in assoluto di Asia Fruit Logistica nel 2007: la struttura all’avanguardia è stata di recente oggetto di un investimento multimilionario, che ha portato all’ampliamento degli spazi espositivi, oggi cinque volte più grandi, con tecnologia e servizi all’avanguardia.

                      Il trasferimento di quest’anno a Bangkok non è permanente: la Thailandia attualmente è il paese migliore, in Asia, per ospitare una fiera in presenza, mentre a Hong Kong e in Cina vigono ancora rigide restrizioni Covid per i viaggiatori in ingresso. “Il commercio di frutta e verdura fresca dell’Asia desidera fortemente incontrarsi di nuovo di persona e ospitare Asia Fruit Logistica a Bangkok quest’anno significa che possiamo organizzare una fiera fisica – ha affermato David Axiotis, direttore esecutivo della manifestazione -. Il business globale dei prodotti ortofrutticoli può incontrarsi di nuovo faccia a faccia in Tailandia a novembre 2022. Questa è un’opportunità unica per riconnettersi, impegnarsi nuovamente con il mercato e sviluppare nuovi business con nuovi contatti di alto livello”.

                      Asia Fruit Logistica 2022 si tiene come sempre insieme ad Asiafruit Congress, che è il luogo di incontro e di scambio in cui ottenere le migliori informazioni su ogni aspetto del business dei prodotti freschi in tutta l’Asia. “Siamo davvero entusiasti di riportare Asia Fruit Logistica a Bangkok – aggiunge Axiotis -. È una delle città più dinamiche e vivaci dell’Asia e ha una comprovata esperienza nel facilitare eventi internazionali di alta qualità. Ed è anche qui che abbiamo fondato la manifestazione nel 2007”.

                      La Thailandia dal primo febbraio ha ripreso il suo programma Test and Go per i viaggiatori completamente vaccinati. Ciò significa che i visitatori internazionali possono frequentare Asia Fruit Logistica in modo facile e conveniente. Secondo l’attuale programma Test and Go, i viaggiatori completamente vaccinati possono viaggiare in aereo da qualsiasi paese del mondo e sono esenti dalla quarantena: devono sostenere un test Covid-19 all’arrivo in un hotel approvato dal governo il giorno 1 o alla data di arrivo. I viaggiatori in uscita sono liberi di andare se ricevono un risultato negativo e fanno un autotest ATK il giorno 5 e riportano il risultato del test come indicato dal Ministero della Salute Pubblica.

                      “La Thailandia è ben situata nel sud-est asiatico e ha un’eccellente connettività globale e regionale per i visitatori internazionali tramite l’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok – sottolinea il direttore della kermesse -. E sappiamo tutti che la Thailandia è anche un ottimo posto da visitare”.

                      La Thailandia è anche un hub chiave per il business di frutta e verdura fresca in rapida crescita nel sud-est asiatico e presenta nuove opportunità per visitatori ed espositori, ha osservato Axiotis. Il Paese per primo è un importante consumatore di frutta e verdura fresca, pertanto è un mercato interessante per le importazioni di ortofrutta, che nel 2020 hanno sfiorato le 700 mila tonnellate con volumi in aumento del 30% su base annua. La nazione del sud-est asiatico è anche un importante esportatore di frutta tropicale, con la spedizione di circa 1,65 milioni di tonnellate di frutta tropicale nel 2020. La Cina ha assorbito oltre il 65% delle sue esportazioni. Significa che molte delle migliori aziende cinesi hanno uffici in Thailandia per gestire il loro approvvigionamento.

                      Axiotis ha affermato che Global Produce Events (GPE) sta ora procedendo a pieno regime con i preparativi per l’edizione 2022 di Asia Fruit Logistica. “È un grande lavoro riunire 800 espositori e 12 mila visitatori da tutto il mondo come abbiamo fatto per la nostra ultima fiera nel 2019 – conclude -. Non vediamo l’ora di accogliere il pubblico a Bangkok e di organizzare uno spettacolo davvero eccezionale per il business globale di frutta e verdura fresca”.

                      Per maggiori informazioni sull’esposizione ad Asia Fruit Logistica e moduli di iscrizione è possibile consultare il sito, oppure contattare l’organizzazione via email: info@gp-events.com

                      Copyright: Fruitbook Magazine