L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Asia Fruit Logistica torna a Hong Kong in presenza dal 28 al 30 settembre 2021

                      AsiaFruitLogistica-Fm
                      Torna in presenza Asia Fruit Logistica, la principale fiera asiatica dedicata all’ortofrutta. È infatti arrivata la comunicazione ufficiale che la manifestazione ritorna all’AsiaWorld-Expo Centre di Hong Kong dal 28 al 30 settembre 2021. Dal 17 al 20 novembre si è invece svolta l’edizione digitale della fiera, Asia Fruit Logistica ON, che ha collegato il business dell’ortofrutta asiatica con fornitori e buyer di tutto il mondo in un momento difficile in cui non si poteva fare altrimenti. Tra i feedback ricevuti tra gli espositori è però emersa l’importanza degli incontri fisici. L’edizione 2021 beneficerà comunque di alcune caratteristiche chiave dell’edizione digitale di quest’anno. Le iscrizioni degli espositori ad Asia Fruit Logistica apriranno a metà gennaio 2021

                      Dalla Redazione

                      Asia Fruit Logistica

                       

                      Asia Fruit Logistica, la principale fiera asiatica dedicata all’ortofrutta torna all’AsiaWorld-Expo Centre di Hong Kong, in presenza, dal 28 al 30 settembre 2021. Ad anticipare la manifestazione, il 27 settembre, torna invece l’Asiafruit Congress. Viene accantonata quindi la sede di Singapore che avrebbe dovuto ospitare l’edizione 2020.

                      “Abbiamo piani molto audaci per il 2021 – afferma il direttore commerciale di Asia Fruit Logistica, Will Wollbold -. La nostra ambizione è quella di riaccogliere i nostri clienti nelle sale il prossimo settembre e di aprire le porte di Hong Kong al momento giusto per far sì che il mondo dell’ortofrutta dell’Asia si incontri in modo produttivo”. Wollbold, infatti, sottolinea che i sondaggi condotti tra i visitatori e gli espositori di Asia Fruit Logistica sottolineano una forte preferenza all’incontrarsi di persona alla prima occasione possibile.

                      Nel frattempo, dal 17 al 20 novembre si è svolta l’edizione digitale della fiera, Asia Fruit Logistica ON, che ha collegato il business dell’ortofrutta asiatica con fornitori e buyer di tutto il mondo. Tra i feedback ricevuti tra gli espositori è così emersa l’importanza degli incontri fisici. “Ovviamente, l’online non è come il formato fisico, che noi preferiamo” ha fatto sapere Franciso Rotella, direttore commerciale dell’espositore argentino Citrusvil.

                      Asia Fruit Logistica ON è comunque stata utile in una situazione difficile come quella che abbiamo e stiamo vivendo, ma è difficile immaginare che questi eventi online possano sostituire in futuro gli eventi fisici, una volta riaperti i confini” afferma Michael Simonetta, amministratore delegato di Perfection Fresh Australia, una delle 14 aziende e organizzazioni leader australiane che hanno esposto sotto il Taste Australia National Campaign Track.

                      Anche il ritorno di Asia Fruit Logistica al formato fisico nel 2021 beneficia delle caratteristiche chiave dell’edizione digitale di quest’anno. La fiera continuerà ad offrire la sua tecnologia di business matching e meeting di facile utilizzo per consentire una chiara programmazione degli incontri di lavoro produttivi. Fornirà anche una piattaforma di contenuti virtuali per consentire ai visitatori e ai delegati che non possono partecipare di persona di partecipare alle sessioni dal vivo o di visualizzarle on-demand.

                      “Il nostro impegno è lo stesso di sempre: è quello di attrarre la più ampia gamma possibile di fornitori internazionali ad Asia Fruit Logistica per entrare in contatto con i decisori di tutti i mercati asiatici di prodotti freschi in rapida crescita – prosegue Wollbold -. La nostra rete di rappresentanti di vendita internazionali continua a supportare clienti e fornitori provenienti da 40 Paesi in tutto il mondo, e ci aspettiamo di attirare partecipanti da oltre 70 Paesi diversi, come abbiamo fatto negli anni precedenti. Condurremo anche una campagna di inviti continentali in più di 20 mercati diversi in Asia per concentrarci sui compratori e visitatori commerciali asiatici”. Le iscrizioni degli espositori ad Asia Fruit Logistica apriranno a metà gennaio 2021.

                      Copyright: Fruitbook Magazine