Nell’agro nocerino-sarnese in provincia di Salerno, da oltre 60 anni la Famiglia Buono è impegnata nella produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, primi tra tutti i famosi cipollotti dell’agro-nocerino e finocchi.
Auragricola “il buono dall’orto” è il nuovo brand dell’azienda di famiglia. “Lavoriamo cipollotto e finocchio tutto l’anno, curando e seguendo in prima persona tutte la fasi produttive dal trapianto fino al confezionamento. A queste due referenze, che sono il nostro core business, si affianca una vasta gamma di ortaggi reperibili in alcuni periodi dell’anno, come cime di rapa, zucchine, cetrioli, pomodori, melanzane e peperoni. La nostra vision dell’agricoltura è operare per ridurre l’impatto ambientale: tant’è vero che formiamo il nostro team nella gestione sostenibili delle risorse e agli agricoltori diamo il know-how per una gestione responsabile dei fondi” spiega Giuseppe Buono, production manager di Auragricola, con sede a Nocera Inferiore (SA).
Il mercato in cui opera Auragricola è esteso: “Lavoriamo con le più importanti catene di GDO italiane, anche nei percorsi a private label, destinati ai prodotti di qualità e forniamo una vasta gamma di ortaggi anche ad alcune GDO estere”.
Per presentare al meglio i loro prodotti, il brand Auragricola è supportato da una campagna di comunicazione che mira alla territorialità, al made in Italy e al sempre attuale e mai scontato compra italiano: “Abbiamo ideato una campagna, a supporto della nostra agricoltura, dallo slogan ‘compra italiano’. La campagna è stata seguita dall’agenzia di comunicazione e marketing SM ADV di Angri (Salerno)”, agenzia che con la sua esperienza nel settore food si è occupata del concept del brand e della campagna Adv “compra italiano”, che si prefigge il duplice scopo di supportare l’agricoltura italiana in questo momento così delicato a causa delle restrizioni contro il coronavirus, sia la valorizzazione sul lungo periodo della produzione orticola italiana proveniente da filiera controllata e certificata.
“Il progetto coinvolge anche Alma Group Srl con sedi a Pagani (SA) e Terracina (LT), impresa operante nel settore del packaging per l’ortofrutta, ecosostenibile e riciclabile – prosegue Giuseppe Buono -. Per l’iniziativa di promozione del prodotto nazionale, sono stati realizzati dei vassoi di carta certificati FSC 100% e riciclabili, sfruttando una tecnologia di stampa green con inchiostro ad acqua”per il massimo rispetto per l’ambiente
Stampato con inchiostri ad acqua, sul vassoio, che gioca sui toni del verde e del nero, spicca così il tricolore a forma di cuore e il claim: “Auragricola sceglie di sostenere l’Italia e di essere vicina a tutte le famiglie. Scegli di farlo anche tu mangiando i prodotti del nostro territorio”. A corredo del lancio del nuovo brand, Auragricola si sta muovendo anche sul web con un nuovo sito e pagine social dedicate.
Copyright: Fruitbook Magazine