L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      BIO Val Venosta: al via l’imballo in cartone amico dell’ambiente

                      BIO Val Venosta
                      BIO Val Venosta adotta l’imballo Blitzmatic di Frutmac: mono-materiale (in cartone o in cartone con il 40% di carta d’erba) e sostenibile al 100%. Dopo i  primi test effettuati durante le prime due settimane di aprile 2019, dal 16 maggio BIO Val Venosta consegna ai primi clienti i vassoi mono-materiale 4 e 6 frutti. Il nuovo vassoio è dotato di un coperchio ed è quindi adatto a proteggere la frutta lasciando vedere, allo stesso tempo, il prodotto grazie alle “finestrelle” sulla parte superiore. VI.P. conferma così il suo impegno nell’offrire una mela di qualità sempre più rispettosa dell’ambiente, nel segno della trasparenza

                       

                      dalla Redazione

                       

                      BIO Val Venosta

                      Al via il pack riciclabile al 100% di BIO Val Venosta

                      Il rispetto della natura prima di tutto! BIO Val Venosta conferma il proprio impegno nel fornire mele di qualità eccezionale, 100% tracciabili, preservando nello stesso tempo l’ambiente e le sue risorse. BIO Val Venosta ha inserito da questa seconda settimana di maggio 2019 nel proprio assortimento 2 confezioni con l’imballo innovativo Blitzmatic di Frutmac, mono-materiale, ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente. 

                       

                      “Si tratta di un pack riciclabile al 100% che offre innumerevoli vantaggi, spiega Gerhard Eberhöfer, responsabile vendite Bio Val Venosta -, prima di tutto è  in mono-materiale, realizzato in cartone oppure in cartone con il 40% di carta d’erba. E poi è facilissimo da smaltire. Infatti, la presenza di un mono materiale lo rende adatto unicamente alla sezione carta della raccolta differenziata, senza dover affrontare divisioni di differenti materiali”.

                       

                      “Un’altra caratteristica da non sottovalutare – prosegue Eberhöfer – è che l’intera superficie del vassoio si può brandizzare, e questo da un lato ci offre l’opportunità di inserire molte informazioni utili per il consumatore e dall’altro lo rende un pack in grado di differenziarsi e di farsi notare sullo scaffale rispetto agli altri imballaggi. Dopo i test effettuati durante le prime due settimane di aprile 2019, dal 16 maggio consegniamo ai primi clienti i vassoi mono-materiale 4 e 6 frutti – precisa Gerhard Eberhöfer – per soddisfare le richieste dei consumatori più sensibili all’ambiente”.

                       

                      BIO Val Venosta

                      Gerhard Eberhöfer, responsabile vendite BIO Val Venosta

                      Il nuovo vassoio è dotato di un coperchio che lo rende chiuso, adatto a proteggere la frutta e allo stesso tempo lascia vedere il prodotto grazie a “finestrelle” sulla parte superiore, che permettono di identificare l’aspetto della mela contenuta. 

                       

                      Si tratta di un passo importante per Bio Val Venosta, che ha sostenuto diversi investimenti in infrastrutture tecniche e, grazie al supporto di Frutmac, è ora autosufficiente nel produrre imballi-vassoio multifrutto. Ma questa innovazione è il risultato di anni di ricerca e di successi nel segno della sostenibilità: già dal 2016 BIO Val Venosta applica sulle proprie mele bollini eco label dell’azienda Sinclair che degradano entro massimo 12 settimane, mentre dal 2017 tutti gli imballi dell’azienda sono confezionati con una pellicola 100% senza PVC. Infine, i cartoni di tutte le mele a marchio Val Venosta, BIO Val Venosta e Amelie sono certificati Forest Stewardship Council (FSC) dal 2018.

                       

                      Per il 2019 Val Venosta ha già confermato cinque macchinari Blitzmatic di Frutmac, due dei quali verranno impiegati per le mele biologiche e tre per le mele della produzione integrata. Per il futuro VI.P conferma il proprio impegno nell’offrire una mela dalla qualità superiore ottenuta con il minore impatto ambientale, nel rispetto e nella trasparenza nei confronti di un consumatore sempre più attento all’ambiente e alla sua salvaguardia.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine