L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Brio, al via la campagna delle fragole bio. Consumi in crescita

                      Al via la campagna delle fragole biologiche Brio, disponibili fino a fine maggio grazie a una produzione diffusa da nord a sud del Paese. Atteso inoltre un rialzo dei consumi dopo la frenata del 2020, come sottolinea il direttore commerciale Mauro Laghi: “Dopo il lockdown il consumatore cerca gratificazione, qualità e salubrità: la fragola bio è il prodotto ideale per rispondere a queste richieste”. Le fragole biologiche Brio saranno disponibili in cestini da 250 grammi e nel pack da 300 grammi a marchio Alce Nero

                      Dalla Redazione

                      fragole Brio

                      Campagna al via per le fragole biologiche di Brio, realtà specializzata nella produzione e commercializzazione di ortofrutta bio e socia di Alce Nero: si comincia con la varietà Sabrina proveniente da Basilicata e Campania, disponibile già da marzo sugli scaffali della Grande Distribuzione e del dettaglio specializzato.

                      “La campagna delle fragole biologiche proseguirà fino a inizio giugno nel giusto rispetto della stagionalità del prodotto – spiega il responsabile commerciale Mauro Laghi –: oggi Brio, grazie all’investimento su vari areali di produzione, ha diversificato le zone di coltivazione italiane allungando la finestra commerciale per le fragole bio provenienti da Basilicata, Campania, Emilia-Romagna e Veneto, zone tradizionalmente vocate per questa referenza”.

                      fragole Brio

                      Mauro Laghi, responsabile commerciale di Brio, e Luca Zocca, marketing communication consultant di Brio.

                      Un mercato, quello delle fragole biologiche confezionate che vale circa 3,5 milioni di euro a livello nazionale nei canali Iper, Super e Libero Servizio e che, dopo la frenata durante il lockdown 2020, punta a tornare a crescere: “Lo scorso anno – commenta Laghi -, complice la pandemia che ha orientato gli acquisti verso referenze percepite come più essenziali e dalla shelf-life maggiore, la richiesta di fragole è stata più ridotta della media ma confidiamo in una ripresa dei consumi per la campagna 2021. Avvertiamo nei consumatori un crescente desiderio di normalità e di gratificazione oltre alla richiesta di garanzie in termini di salubrità del prodotto: le fragole biologiche rappresentano l’ideale sintesi di queste aspettative”.

                      Buone, gustose e rinfrescanti, le fragole sono infatti un frutto dalle molteplici virtù: “Le qualità salutari delle fragole sono innumerevoli – afferma Luca Zocca, marketing communication consultant di Brio -: l’alto contenuto di polifenoli, potassio e fibre è utile per la prevenzione delle patologie cardiache e non va trascurata l’elevata presenza di antiossidanti e di oligoelementi preziosi per la salute del corpo. Oltre, naturalmente, a essere ricche di vitamina C”. Le fragole biologiche Brio saranno disponibili in cestini da 250 grammi e nel pack da 300 grammi a marchio Alce Nero.

                      Copyright: Fruitbook Magazine