L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Carpaccio di ananas: la rivoluzionaria novità di Del Monte pronta a sbarcare in Gdo

                      Fresh Del Monte lancia una novità assoluta sul mercato italiano: il carpaccio di ananas, una proposta ad alto contenuto di servizio pronta a sbarcare in Gdo a partire dal 2 aprile. “Si tratta di sottili fette di ananas di soli 3 mm, in confezioni che utilizzano la tecnologia HPP, per poter assaporare tutta la freschezza dell’ananas in ricette gourmet”, ci racconta Dario Sambinello, direttore commerciale senior Italia e Balcani di Fresh Del Monte

                       di Carlotta Benini

                      carpaccio di ananas Del Monte

                      Il carpaccio di ananas fresco Del Monte: un’assoluta novità sul mercato

                      Innovazione, alto contenuto di servizio, freschezza e qualità garantita, per un prodotto che rappresenta una novità assoluta sul mercato, pronto a conquistare spazio sugli scaffali refrigerati del reparto ortofrutta. Stiamo parlando del carpaccio di ananas Del Monte, una referenza esclusiva che sta per arrivare in Gdo e che rivoluzionerà il modo di consumare questo frutto.

                      Si tratta di un carpaccio vero e proprio, plant based, o meglio 100% da frutta fresca: l’ananas è tagliato in fette molto sottili, di soli 3 millimetri, impossibili da ottenere manualmente tagliandolo a casa. È quindi un prodotto dalle grandi potenzialità, soluzione ideale per creare ricette gourmet e sperimentare in cucina.

                      Convenience e freschezza garantita

                      Il carpaccio di ananas Del Monte è trattato con tecnologia HPP, pressato a freddo ad alta pressione, per garantirne la massima freschezza all’apertura, come se il frutto fosse stato appena tagliato. Il prodotto ha una shelf life minima garantita alla consegna di ben 15 giorni, quasi tre volte superiore a quella di tutti gli altri prodotti di IV gamma confezionati in modo tradizionale.

                      “Si tratta di un’assoluta novità per le insegne italiane della Gdo, che non hanno mai visto un prodotto simile proposto sugli scaffali – ci racconta Dario Sambinello, direttore commerciale senior Italia e Balcani di Fresh Del Monte -. Ha come punti di forza l’innovazione e l’unicità, che lo rendono un prodotto molto interessante per chi ama sperimentare in cucina e vuole sempre provare cose nuove. Poi l’alta qualità e la freschezza, che sono da sempre i principali punti di differenziazione di Del Monte, un marchio che è garanzia di eccellenza, soprattutto per gli ananas”.

                      carpaccio di ananas Del Monte

                      Alcune preparazioni con il carpaccio di ananas Del Monte

                      “Un altro punto forte – sottolinea – è la praticità di consumo di questo prodotto, che è già pronto e tagliato, e può essere gustato per un aperitivo sano, per una colazione sfiziosa, o per una cena per stupire gli amici”.

                      Il carpaccio d’ananas Del Monte è molto trasversale perché può essere utilizzato sia per ricette dolci che salate. “Lo abbiamo visto in occasione di una degustazione che abbiamo organizzato internamente per il team di Del Monte Italia – prosegue Dario Sambinello -, dove lo abbiamo assaggiato sia abbinato a una tartare di gamberi, in una proposta salata, sia abbinato a cioccolato fondente e cocco in una ricetta dolce”.

                      Disponibile dal 2 aprile

                      In questa prima fase di lancio il carpaccio d’ananas Del Monte sarà proposto nel formato da 170 grammi.
                      “Al momento stiamo proponendo il prodotto ai clienti, sarà disponibile per essere ordinato a partire dal 2 aprile – conclude il direttore commerciale senior di Fresh Del Monte -. In questa prima fase di lancio sarà distribuito nella Gdo italiana”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine