L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Carrefour contro il carovita: prezzi congelati su 100 prodotti. Anche F&V

                      Anche la frutta e la verdura sono comprese nel paniere di 100 prodotti a marchio proprio di cui Carrefour France ha scelto di congelare il prezzo per andare incontro alle esigenze dei propri clienti di fronte al carovita. La campagna “Prezzi congelati su 100 prodotti per 100 giorni” è partita il 22 agosto e sarà attiva fino al 30 novembre in tutti i punti vendita Carrefour in Francia, di tutti i formati. Si affianca ad altre iniziative anti inflazione come i “Prix serrés ” e i “30 beni essenziali a meno di 30 euro”

                      Dalla Redazione

                       

                      Carrefour inflazione prezzi

                      Per aiutare le famiglie a contrastare l’inflazione, in Francia Carrefour sceglie di bloccare il prezzo di 100 prodotti a private label per la spesa quotidiana, dal food al non food. A partire da ieri, 22 agosto, e fino al 30 novembre la campagna “Prezzi congelati su 100 prodotti per 100 giorni” sarà attiva in tutti i punti vendita Carrefour del Paese, indipendentemente dal format. L’iniziativa contro il carovita vale anche online su Carrefour.fr, comunica l’azienda, il tutto nel tentativo di proteggere il potere d’acquisto dei consumatori.

                      “I bilanci delle famiglie continuano a essere duramente colpiti dall’inflazione, ed è per questo che Carrefour sta facendo tutto il possibile per proteggere il potere d’acquisto dei suoi clienti – dichiara linsegna -. Una delle sue nuove misure prevede il congelamento dei prezzi di 100 prodotti a marchio proprio per 100 giorni. L’iniziativa copre diverse famiglie di prodotti, sia alimentari (prodotti freschi, grocery, frutta e verdura, conserve, prodotti per aperitivi, condimenti, prodotti di stagione, bevande etc.) che non alimentari (prodotti per l’igiene, detersivi, abbigliamento, casalinghi, elettrodomestici etc.)”.

                      Questa iniziativa fa parte della campagna contro l’inflazione lanciata all’inizio di giugno e si affianca ad altre iniziative, tra cui l’impegno di Carrefour a vendere una selezione di 30 prodotti essenziali a meno di 30 euro per tutto il mese di luglio, nonché i “Prix serrés ” (i prezzi al ribasso) ancora in corso. Quest’ultima si applica a 200 prodotti nazionali a marchio per i quali Carrefour si impegna a ridurre i propri margini, con l’obiettivo di trasferire il meno possibile (o addirittura per niente) gli aumenti di prezzo ai propri clienti.

                      Mentre i bambini si preparano alla scuola, Carrefour ha anche congelato i prezzi di una serie di prodotti chiave per il ritorno sui banchi, al fine di ridurre la pressione sui bilanci delle famiglie. Un aiuto per integrare le eccezionali offerte speciali in corso nei mesi di luglio e agosto sotto forma di sconti immediati compresi tra il 25% e il 70% per i titolari di carta fedeltà.

                      Copyright: Fruitbook Magazine