L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Cocaina tra le banane: il carico va perso e si ritrova al supermercato

                      Dei narcos colombiani hanno nascosto almeno 840 chilogrammi di cocaina colombiana tra i pacchi di banane destinate al porto di Rotterdam. Qualcosa però è andato storto e la droga finisce in due supermercati nel nord della Repubblica Ceca. La spedizione sequestrata ha un valore di oltre 85 milioni di dollari. Ora la polizia ceca è sulle tracce di altre tre spedizioni dallo stesso contenuto

                      Dalla Redazione

                      Carico inaspettato – e di un certo peso – quello che si sono trovati sotto agli occhi i dipendenti due supermercati nel nord della Repubblica Ceca, precisamente nelle città di Jičín e Rychnov nad Kněžnou. Aprendo gli scatoloni, tra le banane hanno trovato pacchi di cocaina colombiana per un peso complessivo di almeno 840 kg, dal valore stimato di 80 milioni di euro sul mercato nero.

                      La polizia ceca ha subito aperto un’indagine in quanto il contrabbando di cocaina potrebbe essere ancora maggiore. Infatti, alcune fonti delle polizia suggeriscono ci possano essere altre tre destinazioni che potrebbero aver ricevuto la cocaina attraverso la stessa spedizione di frutta effettuata dallo stesso trasportatore.

                      Secondo le prime indagini, la partita di cocaina colombiana è entrata in Europa attraverso il porto di Amburgo, da dove è poi partita con un trasportatore, apparentemente per errore, ai supermercati.

                      Il capo dell’unità centrale Antidroga, Jakub Frydrych, ha specificato che la droga è arrivata al supermercato di Jicin in 36 cassette di frutta e al supermercato a Rychnov in 60 cassette, e che si tratta di una polvere con l’80% di cocaina. Le casse – fortunatamente – non hanno raggiunto i clienti del supermercato.

                      Copyright: Fruitbook Magazine