L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Conserve Manfuso: rebranding e spot su Sky per la nuova campagna

                      Manfuso
                      Al via la nuova campagna di Conserve Manfuso “Una storia d’amore tutta italiana” che accompagnerà il rebranding di marca e l’impegno green dell’azienda. Conserve Manfuso rilancia così il suo impegno nel mercato delle produzioni biologiche di pomodoro, con un occhio di riguardo al San Marzano, da sempre orgoglio della Campania e dei territori dell’Agro Sarnese Nocerino. L’azienda si posiziona oggi tra le prime in Italia per incidenza delle vendite di prodotti biologici sul proprio fatturato. Ed è l’unica azienda conserviera del Sud Italia a certificare una filiera bio secondo i dettami della normativa volontaria sulla tracciabilità abbinata a un disciplinare tecnico di produzione denominata Campi Manfuso Bio. Per promuovere il rebranding e i nuovi packaging anche uno spot da 30 secondi che andrà in onda a partire da domenica 27 dicembre sui canali SKY

                      Dalla Redazione

                      Manfuso

                      È ai blocchi di partenza la nuova campagna di Conserve Manfuso Una storia d’amore tutta italiana” che accompagnerà il rebranding di marca e l’impegno green dell’azienda. Conserve Manfuso srl è un’azienda che opera da più di trent’anni nell’area del comune di Sant’Antonio Abate (NA): un territorio dove il pomodoro rappresenta una delle coltivazioni più pregiate di queste aree ed è il simbolo indiscusso del made in Italy. Nel tempo, l’azienda, grazie alla partecipazione attiva di tutti i membri della famiglia, ha sviluppato delle tecniche all’avanguardia per trasformare e selezionare le materie prime migliori: solo pomodori provenienti dalle zone del Sud Italia, lavorati sapientemente a temperature elevate per conservare il gusto e la freschezza del pomodoro appena raccolto in tutta sicurezza.

                      Dal 1983 Conserve Manfuso Srl trasforma pomodoro fresco Italiano di alta qualità biologico ed è il promotore del pomodoro San Marzano DOP dell’Agro Sarnese Nocerino (Denominazione di Origine Protetta). Pomodoro di alta qualità e della vecchia tradizione della cucina napoletana, dalla forma allungata e l’inconfondibile sapore agrodolce.

                      Da quest’anno, le conserve Manfuso di pomodoro San Marzano sono anche bio. Infatti, Conserve Manfuso con la nuova campagna rilancia il suo impegno nel mercato delle produzioni biologiche di pomodoro, con un occhio di riguardo al San Marzano, da sempre orgoglio della Campania e dei territori dell’Agro Sarnese Nocerino.

                      L’origine dei prodotti alimentari è il nuovo indice di qualità con cui confrontarsi e l’azienda da anni si propone di favorire la transizione alimentare e di promuovere modelli sostenibili di produzione e consumo. Un trend in crescita, quello del mercato biologico che non accenna ad arrestare la sua corsa. Conserve Manfuso, oggi, si posiziona tra le prime aziende italiane per incidenza delle vendite di prodotti biologici sul proprio fatturato. Ed è l’unica azienda conserviera del Sud Italia a Certificare una filiera bio secondo i dettami della normativa volontaria sulla tracciabilità (UN EN ISO 22005:07) abbinata ad un disciplinare tecnico di produzione denominata Campi Manfuso Bio.

                      Sempre operando in conformità dell’attuale esigenza di sostenibilità ambientale, Conserve Manfuso apre la strada per un’ulteriore svolta green sul packaging grazie ad imballaggi ecosostenibili. Infatti, sceglie di vestire la propria linea di produzione con etichette di provenienza garantita FSC che utilizzano esclusivamente vernici di origine vegetale ed ecologiche e di puntare sull’utilizzo di contenitori di latta riciclabili al 100%. La linea retail di Manfuso vede le conserve di pomodoro biologico prodotte con solo pomodoro fresco di provenienza 100% Sud Italia e senza l’aggiunta di sale. La linea biologica Manfuso Retail è confezionata in lattine da 400 g e in bottiglie vetro 680 g per negozi gourmet e supermercati. I prodotti di Conserve Manfuso sono inoltre disponibili sull’e-commerce Eco Market Bio.

                      Un rinnovato impegno per l’ambiente che si accompagna al recente rebranding di marca e al lancio del nuovo spotUna storia d’amore tutta italiana” realizzato dall’agenzia campana SM adv. Il concept dello spot ruota tutto intorno al rapporto degli Italiani con il pomodoro San Marzano: un racconto di uomini, donne e bambini che si traduce in una piccola grande storia d’amore tutta Italiana. Lo spot andrà in onda a partire da domenica 27 dicembre sui canali SKY nella versione da 30 secondi.

                      L’azienda si distingue in particolare per le conserve di pomodoro di alta qualità e lo dimostrano le sue numerose certificazioni: si avvale di un sistema di controllo Haccp integrato nel sistema di certificazione di qualità ISO 9001, Brc Standard ed Ifs Standard. È inoltre in possesso delle certificazioni Kosher, Halal e dello Standard SA8000, volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla Responsabilità Sociale d’Impresa, Certificazione Biologica comunitaria  reg. (CE) 834/07, e certificazioni biologica per l’esportazione come la USDA NOP e JAS, rispettivamente riconosciute negli Stati Uniti e in Giappone.

                      Copyright: Fruitbook Magazine