L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Coop Operaie, sul tavolo le offerte di Nordest e Conad: 49 milioni in totale

                      coop operaie
                      Con una proposta di 34 milioni Coop Nordest prenotano venti punti vendita, mentre Conad offre 14 milioni per otto negozi. Manifestazioni d’interesse per altre tre attività, mentre le dodici scoperte rimangono in attesa di un grosso compratore

                       

                      coop operaieCoop Nordest e Conad mettono sul piatto le loro proposte per la partita Coop Operaie Trieste. Nel dettaglio, venti punti vendita alle Coop Nordest per 34 milioni, di cui 15 raccolti fra centro e provincia. E otto al sistema Conad per 14 milioni e mezzo, di cui cinque fuori Trieste. Risale a venerdì il decreto con cui il Tribunale civile ha dichiara aperta la procedura di concordato, annunciando nei dettagli le modalità di spartizione della società tra i due colossi della grande distribuzione.

                       

                      Come riporta il portale Gdo News, sono 28 su 43 i negozi delle Coop già prenotati da Nordest e Conad con due distinte offerte, per un totale vicino ai 49 milioni: in totale, il 65% degli asset commerciali in vendita. La proposta di Nordest (impegnate anche sul fronte CoopCa) vale 34 milioni 260mila e 95 euro. Invece la cooperativa Cia, che fa parte di Conad, e la sua partecipata Sgi Srl, offrono in tutto 14 milioni e 300mila euro, incrementabili di 200mila al rilascio di certificati pro-forma.

                       

                      Alla luce di queste offerte il numero dei punti vendita “bloccati” sarebbe oltre i due terzi, e tra i 15 ancora in vetrina, tre sono opzionati da altre manifestazioni d’interesse: un dipendente Coop che vuole mettersi in proprio, il Gruppo Bosco tramite la controllata Corona Srl, e quello di Monfalcone. Sono in attesa di un grosso compratore gli altri dodici negozi scoperti.