L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Cultiva con il Radicchio di Chioggia e i suoi prodotti innovativi a Macfrut

                      Giancarlo Boscolo CULTIVA

                      Giancarlo Boscolo, presidente di CULTIVA, a Macfrut 2018

                      La 35esima edizione di Macfrut ha da poco chiuso i battenti con un record di 43mila visitatori. Un’edizione speciale per CULTIVA, che ha orgogliosamente portato in fiera uno dei simboli del Veneto, il Radicchio di Chioggia IGP, e anche per la regione stessa, uno dei cardini del sistema ortofrutticolo del nostro Paese e partner per il 2018 della kermesse ortofrutticola riminese.

                       

                      Italianità quindi, ma anche innovazione e internazionalizzazione. Questi, infatti, i “mantra” di Macfrut 2018, piena espressione anche dei valori di Cultiva. “Macfrut si è confermata un’occasione importante non solo per consolidare relazioni già attive, ma anche per instaurarne di nuove. Siamo molto soddisfatti del riscontro positivo ottenuto dalla nostra offerta, frutto di know how ed esperienza consolidati”, dichiara Giancarlo Boscolo, presidente di CULTIVA.

                       

                      “Le esigenze del consumatore odierno sono cambiate rispetto al passato. Oggi pone maggiore attenzione al proprio benessere e alla genuinità di cibi che porta in tavola, senza tralasciare la praticità di consumo dei prodotti. Le nostre proposte sono ideate proprio per intercettare questi bisogni. – continua Boscolo – Il desiderio di comodità è soddisfatto da un elevato livello di servizio delle nostre referenze, come i germogli misti e germogli di ravanello Daikon in insalata e dalle insalatone con arricchitori premium 100% italiani, come per esempio le insalatone Nocciole del Piemonte e Miele e Olive taggiasche e pomodorini, complete di posate e dressing, ideali da mangiare fuori casa”.

                       

                      insalatona arricchita CULTIVA Valfrutta

                      Una delle insalatone arricchite prodotte da CULTIVA per Valfrutta

                      I visitatori della fiera hanno avuto modo di apprezzare, inoltre, la grande attenzione di Cultiva ai trend di mercato e all’alta qualità delle materie prime impiegate; un esempio sono le proposte BIO, accolte ottimamente anche in fiera e di cui l’azienda già prevede un ampliamento, e le insalate della Linea Benessere, ormai ampiamente conosciute.

                       

                      “Non solo i prodotti ma anche i nuovi pack hanno ricevuto ottimi riscontri. Siamo riusciti nell’intento di evidenziare ulteriormente la naturalità delle materie prime, grazie alla semplicità, alla pulizia delle linee e alla scelta cromatica che identifica ogni varietà.” conclude il presidente di Cultiva.

                       

                      CULTIVA nasce dalla visione di Giancarlo Boscolo, il primo imprenditore a portare il radicchio negli States, rendendolo un prestigioso simbolo italiano. L’Azienda è il partner d’eccellenza globale per la I° gamma e la IV° “fresh cut” ossia le insalate in busta. CULTIVA ha base in Veneto, a Taglio di Po (RO), produzioni che si estendono su tutto il territorio Italiano – dalla Lombardia alla Sicilia – e sedi in USA e Regno Unito. Un business model, quello di CULTIVA, che fonde tre mercati di successo (Usa, Europa, Italia) in un unico modello globale: sicurezza alimentare, continuità delle forniture e qualità del prodotto sono i pilastri su cui ha sin dall’inizio poggiato il gruppo impostando il suo modus operandi su standard elevatissimi e metodi di lavori di puro stampo anglosassone.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine