L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Dole lancia a Berlino il nuovo brand BE Exotic. Nuovi pack eco-friendly per i mirtilli

                      Dole partecipa a Fruit Logistica presentando il suo marchio e il suo ampio assortimento di frutta e verdura fresche, con un  focus sulla sostenibilità. Inoltre a Berlino la multinazionale leader dei prodotti freschi presenta in anteprima mondiale BE Exotic, il nuovo marchio dedicato al segmento della frutta esotica. Nuove anche le soluzioni eco-friendly per il confezionamento dei mirtilli

                      Dalla Redazione

                      Finalmente è tornata Fruit Logistica e con essa l’intero settore dell’ortofrutta ha di nuovo l’opportunità di riunirsi da martedì 5 a giovedì 7 aprile a Berlino. Dole plc, azienda leader mondiale dei prodotti freschi, sarà protagonista per la prima volta presso lo stand A-08 nel padiglione 5.2, presentando il suo marchio e il suo ampio assortimento di frutta e verdura fresche, con un  focus sulla sostenibilità.

                      Dopo il lancio nel 2021 della campagna The Dole Way, quest’anno infatti Dole vedrà un rinnovato dinamismo, responsabilità e innovazione nel suo approccio su tutto ciò che concerne il rispetto ambientale: durante la kermesse saranno ad esempio presentate nuove e più sostenibili soluzioni di imballaggio per i mirtilli.

                      Ma soprattutto Berlino sarà la vetrina internazionale di lancio di BE Exotic, un nuovo marchio per il consumo creato appositamente per la nuova divisione Dole Exotics dedicata ad avocado, mango e altri prodotti tropicali. Per quanto Dole non sia estranea ai prodotti freschi esotici – commercializza già e distribuisce in tutto il mondo un’ampia gamma di referenze in questa categoria – la decisione del gruppo di creare un’unità aziendale separata riflette il desiderio di ripetere il successo riscontrato con i prodotti tropicali più tradizionali di Dole, come riporta Fruitnet. Rispecchia anche l’approccio organizzativo adottato dalla divisione esotici della multinazionale irlandese Total Produce, che l’anno scorso si è fusa con Dole. Il nuovo marchio Be Exotic è caratterizzato un originale design volto ad attirare  l’attenzione sul punto vendita e da un messaggio che mira a coinvolgere direttamente i consumatori, incoraggiandoli ad aprire la mente e sperimentare qualcosa di nuovo: “be exotic” appunto.

                      “Le persone e l’ambiente sono al centro di tutte le nostre attività di sostenibilità – commenta Xavier Roussel, CMSO di Dole, a proposito della partecipazione alla kermesse berlinese -. Nonostante le sfide degli ultimi mesi, abbiamo continuato ad andare avanti, facendo progressi strategici in questo settore. A Fruit Logistica siamo desiderosi di scambiare opinioni con clienti, produttori, amici e appassionati di frutta provenienti da tutto il mondo. È un’opportunità fondamentale per condividere il nostro pensiero, dare impulso al cambiamento e creare sinergie entusiasmanti”.

                      Fruit Logistica si conferma la vetrina ideale per dimostrare l’impegno concreto di Dole per il mondo di domani e presso la fiera l’azienda sarà disponibile a discutere con i visitatori questo e molti altri argomenti, mostrando il suo instancabile impegno a limitare le emissioni di carbonio, comprese quelle associate alla presenza e agli spostamenti a Berlino.

                      Copyright: Fruitbook Magazine