L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Driscoll’s acquisisce Berry Gardens: nasce il colosso mondiale dei piccoli frutti

                      Il colosso americano delle fragole e dei piccoli frutti Driscoll’s ha acquisito Berry Gardens Growers, leader nel Regno Unito dei frutti di bosco. L’acquisizione segue una lunga collaborazione tra i due marchi, con Berry Gardens che ha coltivato, distribuito e commercializzato in esclusiva nel Regno Unito le varietà di Driscoll’s per oltre 20 anni. Ora i consumatori britannici otterranno berries della massima qualità per 52 settimane all’anno

                      Dalla Redazione

                      Driscoll’s, colosso californiano delle fragole e dei piccoli frutti, ha completato l’acquisizione di Berry Gardens, la società di vendita, confezionamento e distribuzione di Berry Gardens Growers, cooperativa leader nel Regno Unito dei frutti di bosco. L’intenzione del gigante della frutta statunitense di acquisire Berry Gardens era stata annunciata a giugno scorso, con entrambe le parti che hanno concordato di non interrompere la stagione di coltivazione britannica del 2022, come riporta The Grocer.

                      Nasce così un colosso mondiale dei berries. Driscoll’s infatti è già di per sé leader a livello internazionale del mercato dei frutti di bosco freschi, coltivati ​​in più di 21 paesi da oltre 900 coltivatori indipendenti e venduti oltre 60 nazioni. L’azienda californiana ha affermato che l’acquisizione del più grande fornitore di frutti di bosco del Regno Unito la aiuterà a “diventare l’azienda mondiale dei piccoli frutti”.

                      L’integrazione dei due marchi è iniziata il 1° novembre. Nick Allen, direttore generale di Berry Gardens e ora membro del team di gestione di Driscoll’s Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), dichiara però che “Nessuna modifica verrà apportata nel Regno Unito a meno che non sia essenziale per allineare le due attività”.

                      Russell Allwell, amministratore delegato di Driscoll’s EMEA, aggiunge che in questo modo l’azienda può servire meglio i clienti e i consumatori del Regno Unito – il secondo più grande mercato europeo dei berries – con un’offerta differenziata attraverso l’innovazione, nuove varietà e scelte sostenibili, sia a marchio proprio che per la private label”. Allwell ha anche delineato piani per investire massicciamente nel Regno Unito, con il desiderio di offrire “innovazione e crescita costante” al mercato.

                      L’acquisizione segue una lunga collaborazione tra i due marchi con Berry Gardens che ha coltivato, distribuito e commercializzato le varietà di Driscoll su base esclusiva nel Regno Unito per oltre 20 anni. “Una buona mossa per tutte le parti”, come la definiscono i vertici dei due gruppi.

                      “I nostri clienti beneficeranno di investimenti, innovazioni e crescita di categoria – conclude il direttore generale di Berry Gardens -. I consumatori britannici otterranno berries della massima qualità per 52 settimane all’anno; il nostro personale otterrà i vantaggi di lavorare per un leader globale. I coltivatori di Berry Gardens continueranno ad avere accesso a varietà di livello mondiale e, naturalmente, Driscoll’s si assicurerà l’accesso a un mercato con spazio di crescita e ad alcuni dei migliori frutti di bosco coltivati in tutto il mondo”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine