L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Esselunga nel Mind Village con un supermercato futuristico di 1.000 mq

                      Esselunga ha sottoscritto un accordo con il gruppo australiano Lendlease per entrare nel distretto Mind, futuristico polo dell’innovazione che sta prendendo forma nell’ex area Expo a Milano. La società della famiglia Caprotti sarà presente nel Mind Village con un supermercato innovativo di circa mille metri quadrati. L’obiettivo è uno solo: sperimentare soluzioni all’avanguardia e intercettare nuove esperienze e trend di consumo

                      Dalla Redazione

                      Esselunga Mind

                      Esselunga aprirà un supermercato del futuro all’ex Expo (foto pagina Facebook Mind)

                      Ci sarà anche Esselunga all’interno del Mind, il nuovo quartiere di Milano che sta sorgendo sull’ex area Expo. Si tratta di un futuristico distretto dell’innovazione dove convergeranno le nuove frontiere della tecnologia e delle bioscienze, progettato da Lendlease, gruppo internazionale di real estate, infrastrutture e rigenerazione di aree urbane, con sede a Sidney, con cui la catena della famiglia Caprotti ha sottoscritto un accordo.

                      “A partire dal 2022 Esselunga sarà presente con una superficie di 1.000 mq all’interno del Mind Village, l’area di Mind in cui sono stati riconvertiti gli edifici di Expo 2015 in ottica di economia circolare – scrive il gruppo australiano in una nota -. L’azienda sperimenterà un concetto innovativo di retail (per il momento non sono trapelati ulteriori dettagli, ndr) portando soluzioni all’avanguardia per intercettare nuove esperienze e trend di consumo”.

                      Mind Milano

                      Rendering del nuovo polo milanese (foto pagina Facebook Mind)

                      Esselunga è tra le prime aziende che hanno aderito come founder alla Federated InnovationTM @Mind, il modello collaborativo pubblico-privato promosso da Lendlease con il contributo di Cariplo Factory come soggetto catalizzatore, che ad oggi aggrega 36 aziende che svilupperanno progetti di innovazione nel campo delle Life Sciences e City of the Future. Le ultime azienda, oltre a Esselunga, che nei mesi scorsi hanno annunciato il loro ingresso nel distretto sono Astrazeneca, Bio4Dreams e Rold. In qualità di azienda fondatrice, dunque, Esselunga è parte integrante dell’Innovation Alliance, il primo livello che caratterizza la modalità di adesione alla Federated InnovationTM @Mind. I membri hanno la responsabilità di garantire lo sviluppo dell’iniziativa nel medio e lungo periodo, facendo leva sulla migliore combinazione di innovatori, esperti e player da coinvolgere, e progetti da attivare. In particolare, Esselunga attiverà iniziative negli ambiti Agrifood tech & wellbeing e Retail Tech.

                      “Siamo lieti di annunciare l’accordo siglato con Esselunga – commenta Andrea Ruckstuhl di Lendlease -, un partner con cui condividiamo la visione del fare impresa al servizio delle comunità, del territorio e dell’ambiente abbracciando appieno la visione di città del futuro e laboratorio dove testare soluzioni innovative su scala urbana”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine