L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      F.lli Orsero lancia la zucca “Buona da Paura” in limited edition per Halloween

                      F.lli Orsero Zucca Delica

                      Con l’arrivo dell’autunno le tavole si tingono di arancione grazie alla zucca. Una vera passione per moltissime persone, tanto da vantare migliaia di “Zucca Lovers”. Tra le varietà più amate e ricercate c’è la Zucca Delica F.lli Orsero, uno dei must di stagione del brand.

                      Con la sua polpa compatta, asciutta e soda, la zucca Delica è coltivata in Italia e caratterizzata da dimensioni contenute, una forma tondeggiante appiattita ai poli e la tipica buccia verde scuro.

                      Il suo gusto pieno e deciso, la rende un ingrediente versatile in cucina. Cotta al vapore, al forno o in padella, può essere cucinata con la buccia. Il suo sapore dolce con note di castagna la rende perfetta sia per realizzare piatti elaborati come risotti, torte salate, pane e focacce, sia come ingrediente principale di una delle preparazioni più semplici e amate in autunno: la vellutata.

                      Oltre ad essere buonissima, la zucca è un vegetale prezioso dal punto di vista organolettico. Con meno di 20 kcal ogni 100 g, è ricca di vitamina A, che contribuisce al mantenimento di una pelle sana ed elastica, ed è fonte di vitamina C, che protegge le nostre cellule dallo stress ossidativo.

                      Nel mese di ottobre la zucca diventa inoltre il simbolo di Halloween; per l’occasione la zucca F.lli Orsero sarà disponibile in una limited edition “Buona da paura”. Il collarino, decorato a tema, riporterà sul retro la ricetta per preparare una torta dolce a base di zucca, perfetta per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno. La zucca Delica di F.lli Orsero da un kg è in vendita al pubblico al prezzo consigliato a partire da 2,80 euro al kg.

                      Copyright: Fruitbook Magazine