L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Federico Dimarco: è cresciuto nell’ortofrutta il goleador dell’Inter

                      Federico Dimarco, terzino sinistro dell’Inter su tutte le cronache per aver portato i nerazzurri alla finale di Coppa Italia del prossimo 24 maggio, è cresciuto a Milano nella bottega del padre e dello zio in Corso di Porta Romana: la Dimarco frutta e verdura, storico negozio che dal 1968 serve i residenti della zona – e anche qualche vip – con prodotti freschissimi di prima qualità

                      di Carlotta Benini

                      Dimarco ortofrutta

                      Federico Dimarco e a fianco il padre e lo zio nel negozio di ortofrutta (foto: Instagram del calciatore e del negozio)

                      Dopo il gol al 15esimo minuto che il 26 aprile scorso ha portato l’Inter a trionfare sulla Juve è tra gli uomini del momento nella squadra di Simone Inzaghi e sta diventando un elemento importante anche per la Nazionale di Roberto Mancini. Federico Dimarco è uno dei nuovi vip del calcio italiano: le cronache (e i tifosi) in questi giorni lo acclamano per aver regalato ai neroazzurri un’altra finale di Coppa Italia, tutti lo ricordano per i suoi tatuaggi e soprattutto per i suoi cinque gol di questa stagione, in pochi però forse sanno che ha un passato… nell’ortofrutta!

                      Il padre Gianni infatti è proprietario di una storica bottega dell’ortofrutta milanese, al 103 di Porta Romana, dove è cresciuto il difensore dell’Inter prima di sgommare sulla fascia sinistra in maglia nerazzurra. La Dimarco frutta e verdura  è attiva in città dal 1968, condotta da Gianni Dimarco e dal fratello Giuseppe, zio del calciatore. Il negozio serve i residenti della zona con materie di prima qualità: frutta e verdura di stagione e a chilometro zero, qualche referenza esotica e anche una selezione di prodotti freschi (dai formaggi alla pasta fatta in casa) di aziende locali.

                      “Io e mio fratello Giuseppe siano nati a Milano, a Calvairate, ma i nostri genitori sono arrivati qui negli anni ’50 dalla Lucania e noi abbiamo portato avanti la tradizione – racconta Gianni Dimarco in un’intervista dio qualche mese fa su Il Giorno. -. Oggi ci vuole umiltà per mantenere un’attività di questo genere, il resto non conta, è proprio uno dei principi che ho insegnato a mio figlio, se è arrivato a giocare ad alti livelli è grazie alla voglia di lavorare e alla testa sulle spalle”.

                      Negli anni l’ortofrutta Dimarco è diventata un covo di interisti, servendo abitualmente anche alcuni vip. Ad esempio Elio, frontman delle Storie Tese, fedelissimo del suo fruttivendolo di quartiere.

                      Copyright: Fruitbook Magazine