L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fruit Attraction 2023: il 90% degli espositori del 2022 hanno già riconfermato

                      fruit attraction

                       

                      A sei mesi dal via, Fruit Attraction 2023 vede confermata la partecipazione di oltre il 90% degli espositori dello scorso anno. Nel suo 15.esimo anniversario, che si terrà dal 3 al 5 ottobre a Madrid, l’organizzazione prevede di superare le cifre e di registrare la più grande e completa di tutte le sue edizioni con 1.800 aziende e 90.000 professionisti provenienti da 135 Paesi.

                      Organizzato da Ifema Madrid e Fepex e all’insegna dello slogan “Crescere insieme”, il grande evento per l’industria ortofrutticola occuperà otto padiglioni del centro espositivo di Madrid – 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10 – attorno a sei aree espositive. La più rappresentata sarà ancora una volta Fresh Produce, con l’intera gamma di prodotti ortofrutticoli, oltre a Related Industry, che riunisce l’intera catena del valore del settore, e Fresh Food Logistics, lo spazio per la logistica, il trasporto e la gestione della catena del freddo dei prodotti alimentari.

                      Inoltre ritorna Smart Agro, un’area specializzata in prodotti innovativi che applicano l’ICT all’industria ortofrutticola, e Biotech Attraction, uno spazio specializzato nella ricerca e nello sviluppo tecnologico della genomica vegetale. Ancora una volta si rafforza Ecorganic Market, lo spazio esclusivo per la commercializzazione e l’esportazione di prodotti biologici, che continua a guadagnare terreno. Infine, la lattuga si distingue come prodotto di punta di Fruit Attraction 2023.

                      Nella prossima edizione, la fiera continuerà ad attuare iniziative volte a favorire le vendite, la promozione, lo sviluppo e la crescita delle aziende espositrici. A questo proposito, all’International Buyers Programme si affiancherà nuovamente l’iniziativa Guest Importing Countries, che vedrà protagonisti Brasile, Canada e Stati Uniti. Questo programma promuoverà le relazioni commerciali tra i Paesi dell’Unione Europea e questi mercati extra-UE, supportato da un ricco programma di tavole rotonde, visite guidate alla fiera e sessioni B2B.

                      Ancora una volta, The Innovation Hub e Foro Innova saranno le aree dedicate all’innovazione e ai nuovi sviluppi imprenditoriali del settore. Per quanto riguarda quest’area, Fruit Attraction ospiterà ancora una volta gli Innovation Hub Awards, che sono diventati un evento fondamentale per sostenere l’impegno imprenditoriale del settore.

                      Inoltre, ritorneranno i Forum con un programma completo di conferenze tecniche composto da sessioni caratterizzate da una grande diversità di contenuti, oltre che dall’alto livello dei partecipanti e dei relatori. Anche lo spazio gastronomico all’interno di Fruit Attraction, Factoria Chef, tornerà con interessanti dimostrazioni e showcooking.

                      Copyright: Fruitbook Magazine