L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fruit Logistica 2022 senza green pass. Mascherine su base volontaria

                      fruit logistica 2022 no restrizioni

                      Mascherine raccomandate ma non le ha usate nessuno

                      Dal primo aprile a Berlino saranno abbandonate quasi tutte le restrizioni anti-covid, quindi a Fruit Logistica 2022, in programma dal 5 al 7 aprile, non sarà più richiesto il certificato verde di vaccinazione/test/guarigione per accedere alla kermesse. Anche la mascherina, ancora in vigore sui mezzi pubblici, non sarà obbligatoria in fiera, anche se gli organizzatori raccomandano espressamente di indossarne una su base volontaria, in particolar modo nelle corsie e nelle aree di ingresso

                      Dalla Redazione

                      Fruit Logistica

                       

                      Gli espositori e operatori/operatrici del settore ortofrutticolo potranno partecipare a Fruit Logistica 2022, in programma dal 5 al 7 aprile 2022, senza alcuna restrizione. Infatti, dal primo aprile 2022, a Berlino, pressoché tutte le misure anti-Covid saranno revocate: l’accesso ai grandi eventi, come ad esempio le fiere, sarà garantito anche ai/alle partecipanti che non saranno in possesso di certificazione Covid di vaccinazione/test/guarigione.

                      La nuova regolamentazione delle misure anti-Covid in Germania e il ridotto numero di incidenza delle infezioni a Berlino, rispetto alla media nazionale, consentiranno nuovamente la frequentazione di negozi, ristoranti, bar e caffetterie senza alcuna restrizione. Inoltre, l’obbligo di mascherina è stato revocato quasi ovunque e viene ancora prevalentemente applicato solo nel trasporto pubblico.

                      Kai Mangelberger, responsabile di progetto di Fruit Logistica, riconosce i vantaggi dell’allentamento delle restrizioni anti-Covid: “Il primo incontro dopo oltre due anni può avvenire per tutti gli espositori e gli operatori e le operatrici del settore nella stessa modalità a cui sono stati abituati in precedenza, senza l’obbligo di dover esibire la certificazione Covid di vaccinazione/test/guarigione. Soprattutto per i nostri partecipanti internazionali l’abolizione delle complicate norme di accesso rappresenta un’agevolazione di enorme impatto. I visitatori provenienti da oltre 100 Paesi hanno già acquistato i propri biglietti. Fruit Logistica offrirà loro finalmente l’opportunità di incontrare l’intero settore di prodotti ortofrutticoli a livello globale e ottenere interessanti approfondimenti, conoscere le più recenti innovazioni e beneficiare di nuove opportunità di networking. In sintesi: il tanto atteso incontro diventa presto realtà”.

                      Sebbene l’obbligo di mascherina sia stato revocato nei padiglioni espositivi, gli organizzatori raccomandano espressamente di indossare una mascherina su base volontaria, in particolar modo nelle corsie e nelle aree di ingresso. Per gli operatori e le operatrici del settore che hanno già pianificato il proprio viaggio a Berlino è consigliabile assicurarsi al più presto il biglietto d’ingresso. Gli abbonamenti costano 85 euro, i biglietti giornalieri 45 euro. I biglietti sono disponibili solo sul Ticket Shop online: non è infatti presente una biglietteria sul posto.

                      Copyright: Fruitbook Magazine