L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fyffes scommette sul nuovo marchio Trudi’s per crescere in Europa. Burkhardt nuovo Cco

                      Fyffes Trudi's

                      Il leader mondiale nella produzione di frutta tropicale, Fyffes, ha annunciato la nomina di Frank Burkhardt a chief commercial officer. Il manager guiderà l’ambiziosa strategia di crescita del gruppo – primo importatore di banane in Europa -, che include la promozione del nuovo marchio sostenibile Trudi’s e della sua offerta e il focus sull’implementazione della visione aziendale “Shaping Wellbeing for the World” nei prossimi anni.

                      Un’ambiziosa strategia di crescita

                      Fyffes è uno dei più grandi e antichi importatori e commercianti mondiali di prodotti tropicali. L’azienda esporta a più di 500 rivenditori in 22 paesi in Europa e Nord America e dispone di un’infrastruttura che comprende produzione, approvvigionamento, trasporto, maturazione e distribuzione di banane, ananas e meloni. Fyffes è inoltre il più grande importatore di banane in Europa e il principale importatore di meloni offshore in Nord America.

                      Frank Burkhardt Fyffes

                      Frank Burkhardt, nuovo Cco di Fyffes

                      Dopo un ampio programma di trasformazione negli ultimi tre anni e la nomina di un nuovo Ceo e di un nuovo team dirigenziale, Fyffes ha sviluppato un’ambiziosa strategia di crescita. Questa strategia mira a diversificare il portafoglio per soddisfare meglio le esigenze dei rivenditori e dei consumatori, ottenendo al contempo impatti sociali ed ecologici positivi lungo la catena di approvvigionamento e nelle comunità in cui la frutta viene coltivata.

                      Trudi’s, un marchio buono e giusto

                      In un passo desiderato per cambiare il mercato, Fyffes ha recentemente lanciato un nuovo marchio di frutta per i consumatori, Trudi’s, in Europa continentale. Il marchio Trudi’s si basa sul desiderio dei consumatori non solo di mangiare prodotti sani, freschi e nutrienti, ma anche di garantire che il consumo di frutta restituisca qualcosa di positivo alle comunità delle persone che la coltivano.

                      Fyffes sta attualmente discutendo con rivenditori selezionati in tutta Europa per testare questo nuovo brand entro quest’anno. Con un investimento di oltre 1 milione di euro in ricerche di mercato, test e supporto creativo per Trudi’s, Fyffes intende attivare il marchio nei prossimi anni in partnership con i rivenditori europei e ha piani per campagne di marketing locali che includono contenuti digitali mirati, pubblicità esterna e promozioni in negozio.

                      “Shaping Wellbeing for the World”

                      La recente nomina di Frank Burkhardt a Cco è fondamentale per l’implementazione e il successo della strategia commerciale di Fyffes e della sua nuova offerta di marchio. Con oltre 20 anni di esperienza nelle vendite e nel marketing in vari settori, categorie e regioni, Frank Burkhardt è ben posizionato per far crescere il business di Fyffes nei mercati strategici.

                      “Con la sua conoscenza, esperienza e conoscenza approfondita delle strategie commerciali in una serie di settori, Frank giocherà un ruolo chiave nell’aiutarci ad implementare un’ambiziosa strategia di ingresso nei mercati chiave dell’Ue, nel Regno Unito e negli Usa – commenta il Ceo di Fyffes Helge Sparsoe a proposito della nomina del nuovo Cco -. Negli ultimi tre anni ci siamo concentrati sulla soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti, dipendenti, consumatori e comunità, anche in futuro. “Shaping Wellbeing for the World”, la nostra nuova strategia aziendale, si basa sul principio etico secondo cui fare la cosa giusta è anche giusto per il business, e il nostro obiettivo è realizzare questa filosofia lungo tutta la catena del valore. Abbiamo anche investito in aree aziendali cruciali e ci siamo concentrati sulla realizzazione dell’efficienza commerciale e delle strutture di lavoro di prim’ordine nelle nostre comunità. Con questo modello di business, siamo un passo avanti rispetto ai nostri concorrenti in termini di impronta di carbonio, benessere pubblico e benessere dei dipendenti – e quindi leader nel settore verso una produzione di frutta più sostenibile”.

                      “Sono molto entusiasta di entrare in Fyffes in un momento così cruciale per l’azienda, che intende sfruttare la sua eccellente reputazione e i suoi 130 anni di storia mentre si evolve in un’azienda più sostenibile e orientata al futuro – dichiara Frank Burkhardt –. Il lancio di Trudi’s offre una proposta davvero sostenibile: siamo fermamente convinti che possa offrire una nuova entusiasmante scelta e opportunità sia ai retailer che ai consumatori, qualcosa che non si vedeva da tempo in questo settore”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine