L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Selex cresce del 2,1%: “Abbiamo investito sempre, anche negli anni più difficili”

                      Un 2014 all’insegna di una crescita delle vendite e un 2015 centrato su investimenti per 135 milioni destinati ad ampliare la rete di vendita e a realizzare una operazione di restyling di quella esistente. La stima di fatturato per l’anno in corso è di 9.950 milioni. Il presidente Dario Brendolan: “Abbiamo cercato di essere sempre vicini alle famiglie e ai loro bisogni, mantenendo prezzi convenienti senza rinunciare ad un’alta qualità dell’offerta”

                       

                      brendolanUn 2014 all’insegna di una crescita delle vendite (2,1%) e un 2015 centrato su investimenti per 135 milioni destinati ad ampliare la rete di vendita e a realizzare una operazione di restyling di quella esistente. Selex, terzo gruppo della grande distribuzione alimentare in Italia, raggiunge una quota di mercato pari all’11% e si prepara a raggiungere un fatturato che sfiora i 10 milioni. Nei primi mesi del 2015 hanno fatto registrare in Italia un lieve miglioramento dei consumi familiari ed il Gruppo distributivo Selex è stato capace di intercettare il trend, con un andamento a parità nei primi mesi dell’anno del +0,7% (vs -0,8% del mercato Iper+Super, dati Nielsen).

                       

                      Considerando lo sviluppo della rete la crescita è ancora più consistente. Il dato è emerso nel corso della Assemblea dei Soci Selex, durante la quale sono stati analizzati i dati consuntivi del 2014 e l’andamento del primo semestre 2015, confermando la validità delle strategie adottate. Gli investimenti previsti nel 2015 sono di 135 milioni per nuove aperture e ristrutturazioni. Nei primi 6 mesi sono già stati aperti 11 nuovi punti di vendita, per circa 20.000 mq di superficie. La stima di fatturato per l’anno in corso è di 9.950 milioni.

                       

                      “Aumentano i punti di vendita e con essi l’occupazione locale, specie quella giovanile”, ha dichiarato nel corso dell’assemblea Dario Brendolan, presidente del Gruppo Selex. “Se continuiamo a crescere”, ha aggiunto, “è perché non abbiamo mai smesso di investire, anche negli anni più difficili della recessione. E poi abbiamo cercato di essere sempre vicini alle famiglie e ai loro bisogni, mantenendo prezzi convenienti senza rinunciare ad un’alta qualità dell’offerta“. Un impegno, quello di Selex, ben visibile nello sviluppo della marca del distributore, sempre più gradita dai consumatori. Nel 2014 sono cresciute, in particolare, le linee specialistiche nei comparti salutistico e biologico: linea “Vivi Bene Selex” + 24%, Natura Chiama Selex Bio + 20%.