L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Giaccio lancia Meletta, la Melannurca snack più croccante e piena di gusto

                      Giaccio Frutta, storica Organizzazione di Produttori dell’alto casertano specializzata in particolare in pomacee e drupacee, lancia un nuovo brand sul mercato: Meletta, la Reginetta delle mele. Si tratta di una Melannurca in formato baby che conserva tutte le eccellenti caratteristiche del frutto tipico campano tutelato dall’Igp, ma è ancor più croccante: è uno snack ideale sia per i bambini che per gli adulti. Ce ne parla Antonio Giaccio, responsabile qualità della O.P.

                      Dalla Redazione

                      La Melannurca campana è considerata la “Regina delle mele” per le sue proprietà nutritive e organolettiche, che fanno di questo frutto tipico, che a settembre matura al sole nei melai, un’eccellenza che si fregia del marchio IGP. Oggi sul mercato c’è una nuova Melannurca, ancora più croccante, in formato baby per i più piccoli ma ideale anche per gli adulti che vogliono uno snack salutare e di gusto: è Meletta, la Reginetta delle mele. Una novità firmata Giaccio Frutta, sui banchi da fine ottobre (mentre la Melannurca tradizionale è già in commercio): ce ne parla Antonio Giaccio (in foto), responsabile qualità della O.P. dell’alto casertano.

                      Quali sono le caratteristiche di Meletta?
                      Meletta rappresenta una particolare selezione di Melannurca Campana IGP che si differenzia per la polpa molto croccante e per le sue piccole dimensioni. Profumata e succosa, ha un gusto fresco e dissetante.

                      Le piccole dimensioni sono dovute alla varietà di Melannurca, o si tratta piuttosto di una valorizzazione dei calibri più piccoli?
                      Meletta nasce da una selezione di frutteti che più si avvicinano alle caratteristiche di croccantezza e sapore che la caratterizzano. In una seconda fase, nel magazzino di lavorazione, vengono selezionati i calibri più piccoli, che più si addicono a essere consumati come snack: per una pausa veloce e allo stesso tempo salutare.

                      Possiamo quindi definirla una mela snack, che strizza l’occhio ai consumatori più piccoli?
                      Adatta alle mani dei più piccoli, Meletta conserva tutte le qualità organolettiche e nutraceutiche della Melannurca Campana IGP, ma come tratto distintivo ha una polpa più croccante. È quindi ottima per essere la merenda dei bambini, ma è adatta anche ai più grandi che amano le mele più croccanti. Anche Meletta è un Regina, solo più piccola!

                      Come è confezionata?
                      Meletta è confezionata una pratica busta a “caramella” da 6 mele, ottima da portare con sé per una pausa. Inoltre è disponibile nel cestino con manico da 1 chilo, nel sacchetto da 1,5 chili e infine anche sfusa.

                      Dove è distribuita?
                      Meletta da fine ottobre fino alla fine campagna mele, che si prolunga circa fino al mese di aprile, si trova sui banchi della Grande distribuzione organizzata e nei mercati generali.

                      Copyright: Fruitbook Magazine