L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Guida alla GDO italiana 2022: ecco la quarta edizione con focus sull’ortofrutta

                      Ritorna, aggiornata, la Guida alla GDO italiana 2022 con focus sull’ortofrutta. Una guida dedicata alla distribuzione moderna italiana, la più completa oggi in circolazione e l’unica con indicazioni precise su chi si occupa del settore ortofrutta nei vari gruppi distributivi. Un volume di 240 pagine contenente l’elenco delle centrali nazionali e dei gruppi distributivi regione per regione, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia: uno strumento utile, in particolare se siete fornitori di ortofrutta alla ricerca di nuovi sbocchi

                      Dalla Redazione

                      guida gdo

                      È fresca di stampa la quarta edizione della Guida alla GDO italiana, la prima e unica con focus sull’ortofrutta. Un volume di 240 pagine che prende in considerazione i gruppi distributivi con una presenza nazionale o comunque sovraregionale, definite anche GD – grande distribuzione, e le catene di minori dimensioni che operano solo in determinate aree geografiche, definite DO – distribuzione organizzata.

                      All’interno la guida, dopo un paragrafo introduttivo con statistiche sulla distribuzione in Italia e all’estero, raggruppa in una prima parte i gruppi distributivi nazionali, dedicando una scheda ad ognuno di essi, per poi proseguire con i gruppi divisi per regione, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia, dedicando a ognuno di essi una scheda dettagliata che comprende l’organigramma delle figure chiave e di chi si occupa di ortofrutta.

                      In realtà il confine è labile, perché ci sono numerosi gruppi che operano su più regioni pur coprendo solo una parte dell’Italia. La stessa Esselunga non va sotto a Roma, così come le catene nazionali come Conad e Coop in realtà si dividono in tanti consorzi che lavorano in modo più o meno autonomo. Una realtà ancora frammentata, per cui non è stato facile redigere questo volume ma abbiamo fatto del nostro meglio per realizzare uno strumento utile.

                      Prezzo di copertina: 70,00 euro, compresa la spedizione con corriere espresso. Per farne richiesta: inviare una e.mail ad abbonamenti@fruitbookmagazine.it

                      Copyright: Fruitbook Magazine