L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Ifco riceve il premio Tafel teller 2014 per il supporto ai Banchi alimentari nel mondo

                      IFCO-e-Banco-Alimentare
                      Ifco systems, leader mondiale nella fornitura di imballaggi riutilizzabili, ha ricevuto il premio Tafel teller 2014 dall’associazione federale Deutsche Tafel e.V. per l’importante supporto ai Banchi alimentari nel mondo. Dall’inizio del programma infatti Ifco ha donato quasi 150.000 casse abbattibili riutilizzabili a più di 70 Banchi alimentari in Europa, Nord e Sud America e ha contribuito al cofinanziamento di 43 veicoli refrigerati per il mantenimento di frutta e verdura nella fase della distribuzione

                       

                      Il Tafel teller 2014 è stato consegnato ad Ifco dal ministro per la famiglia e patron dei Banchi alimentari Manuela Schwesig, e dal presidente della associazione Jochen Brühl che ha affermato “A nome della associazione federale Deutsche Tafel e.V., vorrei ringraziare la Ifco systems per il suo impegno nel supportare i Banchi alimentari e per la sua sempre efficace e piacevole collaborazione”.

                       

                      Quest’anno la Ifco Germania ha cosponsorizzato 8 furgoni refrigerati destinati ai Banchi alimentari tedeschi ed ha donato 13.000 casse. Wolfgang Orgeldinger, Ceo di Ifco systems ha dichiarato “Siamo molto contenti di ricevere questo premio. Il lavoro dei Banchi aderisce molto bene al nostro modello di business e fanno un eccellente lavoro rivolto alle persone bisognose. Questo è il motivo per cui concentriamo le nostre attività sociali supportando i Banchi alimentari nel mondo”.

                       IFCO-e-Banco-Alimentare

                       

                      Ma Ifco è attiva anche in altri paesi del Mondo. In Italia, nello specifico, la società di imballaggi ha donato negli anni passati circa 20.000 casse, e continuerà in dicembre questa tradizione offrendo circa 1.000 euro al Banco alimentare.

                       

                      In Portogallo invece ha donato circa 1.900 casse al Banco alimentare dell’Algarve, mentre Ifco Spagna ha preso parte alla Grand Recogida Madrid e ha donato 2.200 Ifco magnum boxes per supportare lo sforzo che ha visto, alla fine di novembre, raccogliere 2 milioni di kg di alimentari per i bisognosi di Madrid.

                       

                      Nel mese di novembre molti impiegati di Ifco Inghilterra invece hanno prestato opera di volontariato presso il Tower Hamlets Foodbank e la società ha devoluto 5.000 casse alla Trussell Trust, perché possano essere utilizzate all’interno del loro network di oltre 350 Banchi alimentari in tutta l’Inghilterra, portando così la totale donazione ad oltre 25.000 casse. Nel mese di dicembre inoltre la Ifco Inghilterra prenderà parte al tradizionale “Appello per il Cesto di Natale” insieme alla Tower Hamlets Foodbank, nel quale aiuteranno nella preparazione e la distribuzione di pacchi natalizi ai bisognosi.
                      banco-alimentarIn novembre la Ifco Francia ha partecipato alla raccolta di alimentari organizzata dal Banque alimentaire all’interno dei punti di vendita a marchio Intermarché che ha portato alla raccolta di 21 carrelli di merce donata.

                       

                      Anche in Sud America ha continuato le attività di solidarietà con il supporto al Banco de alimentos e la partecipazione alla raccolta di donazioni a supporto della Giornata mondiale contro la fame. Mentre in Nord America ha supportato l’attività di oltre 1.000 Banchi alimentari attraverso donazioni di casse riutilizzabili e contributi finanziari.