L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Il Pomodoro Monterosa va alla conquista del mercato italiano

            Semillas Fitò Italia,  divisione della multinazionale spagnola leader delle sementi e del breeding varietale, ha siglato un accordo con la licenziataria Farmers Group di Verona per la commercializzazione sul mercato italiano di Monterosa, un pomodoro esclusivo dal sangue italo-spagnolo: nasce infatti dall’incrocio fra un Costoluto Genovese e un Perino di Girona. A breve questo prodotto, nato per portare innovazione e gusto nel segmento del pomodoro da mercato fresco, sarà disponibile nei principali canali distributivi del nostro Paese con volumi importanti e costanti. I consumatori possono intanto scoprirlo nella nuova versione italiana del sito 

            Dalla Redazione

            Pomodoro Monterosa

            È un pomodoro dall’aspetto lussureggiante e voluttuoso, che si evolve dal verde al rosa intenso durante il suo periodo di maturazione, dal caratteristico aroma erbaceo che al palato restituisce una gradevole dolcezza con un finale fruttato. È il pomodoro Monterosa, un ibrido nato da un incrocio fra la varietà spagnola Perino di Girona e il Costoluto Genovese: una miscela di sangue catalano e italiano che danno a questo ortaggio un carattere tipicamente mediterraneo. Questo pomodoro speciale è stato messo a punto dall’azienda sementiera Semillas Fitò, che per rispondere alla domanda di pomodoro di alta qualità, buono e dal gusto autentico, oggi propone anche sul mercato italiano questo ortaggio unico e dalla forte identità.

            Un progetto unico e distintivo, quello del pomodoro Monterosa, nato per portare innovazione e gusto nel segmento del pomodoro da mercato fresco, e destinato a un consumatore sempre in cerca di prodotti con alte caratteristiche qualitative. Per farlo conoscere anche al pubblico italiano è online dalla settimana scorsa la nuova versione italiana del sito, nato dall’esigenza di sostenere l’interesse che sta continuando a circondare questo prodotto e per soddisfare la curiosità di consumatori e non, per questa nuova proposta che a breve sarà disponibile nel territorio italiano, attraverso i principali canali, con volumi importanti e costanti.

            Sul sito sarà possibile conoscere più a fondo questo pomodoro, con sezioni dedicate che parlano delle origini del progetto, delle proprietà benefiche di Monterosa e della sua duttilità in cucina, potendo scaricare anche il ricettario creato ad hoc, che conta ben nove idee per i consumatori più creativi e virtuosi.

            Semillas Fitò si dichiara inoltre ottimista circa lo sviluppo del progetto nel mercato italiano, contando sull’accordo esclusivo siglato con la licenziataria Farmers Group di Verona, e certi della sua capacità di proporre un pomodoro 100% italiano in una chiave moderna ed autentica.

            Copyright: Fruitbook Magazine