L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Iper con Glovo lancia il quick commerce e consegna la spesa in mezzora

                      Iper La grande i sigla un accordo di partnership con Glovo e si lancia nel quick-commerce, il servizio di consegna a domicilio in tempi rapidissimi: la spesa ordinata online arriva a casa in meno di 35 minuti, senza minimi di consegna. Sugli scaffali virtuali sono disponibili circa 3.500 referenze, alimentari e non. La partnership coinvolge già 17 punti vendita Iper La grande i in 16 città in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna, con l’intento di arrivare a 18 store entro fine mese

                      Dalla Redazione

                      Iper La grande i - Glovo

                      Iper La grande i sigla un accordo con Glovo, la più grande piattaforma di consegne a domicilio multi-categoria in Europa. La partnership dà il via al servizio di quick commerce di Glovo per la consegna rapida a domicilio della spesa e di altri prodotti di uso quotidiano, in meno di 35 minuti dall’ordine effettuato online, senza minimi di consegna.

                      La partnership coinvolge già 17 punti vendita Iper La grande i in 16 città in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna, con l’intento di arrivare a 18 store entro febbraio 2022 per coprire tutte le aree attivate finora da Glovo. Gli utenti che decidono di fare la spesa online hanno la possibilità di scegliere tra un’ampia selezione di circa 3.500 referenze, alimentari e non.

                      “Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Glovo perché ci consente di ampliare i servizi offerti dalla nostra insegna e di soddisfare la crescente domanda di utenti che ordinano la spesa on-line – dichiara Sara Colombo, head of e-commerce di Iper La grande i, e responsabile del progetto, in una nota ufficiale del gruppo -. Riteniamo, infatti, che il quick-commerce sia uno dei principali trend emersi nell’ambito retail negli ultimi tempi e, grazie a questa partnership, vogliamo sfruttare il potenziale dei marketplace della spesa on demand attraverso lo sviluppo di un nuovo modello di business vicino alle attuali aspettative del cliente online. “Un progetto strategico molto importante – continua Sara Colombo – che si pone l’obiettivo di rafforzare l’approccio omnichannel, così da fidelizzare i clienti già esistenti su tutti i canali in cui possono essere presenti e di acquisirne di nuovi, e di mantenere un’offerta varia e completa, riconosciuta a livello locale e adatta ai requisiti del nuovo touch point”.

                      Fare la spesa via smartphone, per poi riceverla a casa in meno di 35 minuti. Dieci anni fa era inimmaginabile, ma oggi è all’ordine del giorno con i consumatori che, complice anche la pandemia, la chiedono a gran voce – commenta Agustina Clair, associate director new business di Glovo Italia -. Crediamo infatti che l’accesso alla spesa debba essere semplice e immediato, come aprire il rubinetto e avere l’acqua corrente (soprattutto per i prodotti di uso quotidiano), per questo abbiamo puntato sul Q-commerce, il nostro servizio di consegna a domicilio della spesa e altri prodotti in pochi minuti in qualsiasi momento della giornata. L’obiettivo è di espanderlo in tutte le città dove operiamo e l’accordo con Iper La grande i va proprio in questa direzione perché ci assicura quella capillarità indispensabile per il nostro servizio”.

                      Iper La grande i rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata, tra le poche interamente di proprietà italiana. Con 22 punti vendita in quattro regioni, fa parte del Gruppo Finiper, nato nel 1974 ad opera dell’imprenditore Marco Brunelli. La mission del Gruppo Finiper è rendere la qualità accessibile a tutti. Ampiezza dell’assortimento, qualità, sostenibilità, convenienza e italianità sono i principi ispiratori che guidano le scelte di Iper La grande i.

                      Copyright: Fruitbook Magazine